Roma, flash mob degli studenti: mani sporche di sangue su Meloni, Bernini e Valditara

Roma, flash mob degli studenti: mani sporche di sangue su Meloni, Bernini e Valditara Durante il corteo di questa mattina a Roma per denunciare i morti sul lavoro in alternanza scuola-lavoro e la situazione in Palestina, gli studenti hanno imbrattato con le mani sporcate con vernice rossa dei cartonati raffiguranti la premier Meloni e i ministri della scuola e dell'università Valditara e Bernini. ANSA 01:29 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La mia totale solidarietà va a tutti gli agenti feriti, con l'augurio di una pronta guarigione». «Anche oggi abbiamo assistito a inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad opera dei soliti facinorosi. (ilmessaggero.it)

I fatti sono avvenuti durante un corteo Pro Palestina. (Corriere del Ticino)

Si sono verificati anche alcuni scontri con la polizia presente per presidiare la manifestazione e, secondo quanto si apprende, sarebbero almeno 15 gli agenti dei reparti mobili di Torino rimasti feriti nello scoppio di un petardo urticante e finiti in pronto soccorso. (Quotidiano Piemontese)

Scuola, Meloni: anche oggi in piazza inaccettabili violenze e caos

Alberto Giachino, Francesco Munafò Scontri al corteo di Torino, manifestanti bruciano un fantoccio di Valditara (La Stampa)

Gli studenti hanno bruciato un fantoccio raffigurante il ministro dell’Istruzione Valditara all’angolo tra corso Vittorio Emanuele e corso Galileo Ferraris e, poi, hanno sfondato il cordone di polizia in via XX settembre raggiungendo piazza San Carlo e piazza castello, precisamente di fronte alla Prefettura, dove sono avvenuti gli scontri. (Il Giornale d'Italia)

Roma, 15 nov. La mia totale solidarietà va a tutti gli agenti feriti, con l’augurio di una pronta guarigione. (Agenzia askanews)