Dallo spazio alla biologia, chi sono gli «Alfieri del lavoro», i 25 migliori studenti d'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovanni Antonucci e Mauro Avigliano sono partiti da Bari e Potenza per raggiungere Pisa: lì alla studieranno Fisica, la loro grande passione. Incontreranno anche Luca De Masi, 19enne, media del 10 nei 4 anni di liceo scientifico, in arrivo da Lecce, ma lui alla ha scelto chimica. Maria Di Mauro, madrelingua russa e originaria di Caserta, suona il pianoforte e alla Federico II di Napoli ha scelto Ingegneria aereospaziale. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
C’è anche un giovane senese, il 19enne Alessandro Vincenzo De Vita, tra i 25 “Alfieri del Lavoro” – i più bravi studenti d’Italia – che sono stati premiati oggi al Quirinale assieme ai neo Cavalieri del Lavoro, dal presidente Sergio Mattarella. (RadioSienaTv)
Ha ottenuto al diploma di maturità la media del 10 pieno al Liceo Classico Tasso di Salerno. Un cilentano tra i 25 Alfieri del Lavoro della Repubblica Italiana, che sono stati insigniti del titolo e della medaglia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Giornale del Cilento)
Alessandro Bastarelli è Alfiere del lavoro: il premio al Quirinale dalle mani di Mattarella Ore 20:24 ... (Cronache Fermane)
Tra i premiati anche due marchigiani: Graziano Giordani con la sua azienda gioiello di Venarotta veste (tra gli altri) i Maneskin e Angelina Jolie, il secondo, Alessandro Bastarelli è stato promosso con la media record di 9,96 all'Itet Carducci Galileo di Fermo. (corriereadriatico.it)
Requisiti soddisfatti pienamente dalla giovane studentessa del Liceo Classico Dante Alighieri di Anagni, che negli esami di maturità terminati nel luglio scorso ha ottenuto il 100 e lode dopo un percorso di assoluta eccellenza con una media complessiva di 9,98. (ilmessaggero.it)
Entrambi impegnati anche nel volontariato e diplomati con il massimo dei voti e una media vicina al 10. Hanno affiancato i 25 nuovi cavalieri del lavoro. (TGR Lombardia)