La Turchia stoppa l’ottimo Europeo di Posch e della sua Austria. Intanto Lucumí prova a recuperare per i quarti di Copa América

Si è chiuso ieri sera a Lipsia, negli ottavi di finale, l’Europeo dell’Austria, che sotto un vero e proprio diluvio è stata sconfitta 2-1 dalla Turchia. Fin troppo severo il verdetto del campo, considerando sia la singola partita che l’intero cammino della Nazionale guidata da Rangnick, tra le migliori del torneo per gioco e intensità delle prestazioni. Il terzino rossoblù Stefan Posch, dopo essere stato coinvolto nello sfortunato rimpallo che in avvio ha generato il gol del vantaggio avversario, è stato autore di un’altra buonissima prestazione in entrambe le fasi (con tanto di pregevole assist sciupato dall’ex compagno di club Arnautovic), coronata dalla torre di testa che ha permesso a Gregoritsch di accorciare le distanze al 66′. (Zerocinquantuno.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Difficilmente mentono. Non dicono sempre la verità, non sono in ogni caso lo specchio della realtà. Molto spesso, però, i numeri sono importanti e possono confermare o confutare una tesi. Il CT si è lamentato di aver avuto poco tempo e poche partite a disposizione per preparare Euro 2024: Montella guida la Turchia da meno tempo. (Goal Italia)

La Uefa ha aperto un’indagine per l’esultanza del difensore ex Atalanta, intanto anche Erdogan fa i complimenti all’Aeroplanino TURCHIA (Sport Mediaset)

I tifosi della Turchia hanno festeggiato a Vienna il successo della loro nazionale che ha battuto l'Austria 2 a 1, in un avvincente scontro a eliminazione diretta ai Campionati Europei. Il primo gol turco è arrivato dopo soli 57 secondi con un colpo di testa di Merih Demiral. (Corriere TV)

Pizarro si congratula con Montella per gli Europei e pubblica una foto con la maglia della Fiorentina

Si è concluso agli ottavi di finale l'Europeo dell'Austria. Al termine della gara c'era tanta delusione nelle parole del capitano Marko Arnautovic. L'attaccante dell'Inter non sa ancora se continuerà a indossare la maglia della sua nazionale. (fcinter1908)

Ci sono giocatori che nel corso della propria carriera riescono ad entrare nei cuori dei tifosi più degli altri. Non per forza per i trofei alzati, le partite vinte o i gol fatti. (ilmessaggero.it)

Quest’oggi David Pizarro, ex giocatore viola e perno del centrocampo della prima Fiorentina di Montella, si è congratulato con l’attuale mister della Turchia per il risultato ottenuto fin qui a Euro 2024. (Labaro Viola)