4 consigli per gestire le emozioni quando si investe in Borsa e migliorare i propri rendimenti

4 consigli per gestire le emozioni quando si investe in Borsa e migliorare i propri rendimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa INTERNO

Consigli per gestire le emozioni quando si investe in Borsa e migliorare i propri rendimenti: segui una strategia a lungo termine Uno dei modi migliori per mantenere la calma in periodi di volatilità è avere una strategia di investimento ben definita. Investire con una visione a lungo termine ti permette di evitare reazioni impulsive basate su eventi di breve durata. Gli investitori che seguono una strategia strutturata e pensano al futuro sono meno inclini a farsi prendere dal panico quando i mercati subiscono flessioni temporanee. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

La tendenza di breve del FTSE MIB è in rafforzamento con area di resistenza vista a 35.282, mentre il supporto più immediato si intravede a 34.552. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 36.013. (LA STAMPA Finanza)

A sole cinque settimane dall'ultima riduzione, gli analisti di Bloomberg prevedono all'unanimità che giovedì il tasso sui depositi verrà ridotto di un altro quarto di punto, al 3,25%. (la Repubblica)

Borsa: punta a nuovo taglio Bce a dicembre, Milano (+1,1%) riagguanta 35.000 punti

A chi le chiedeva se l'istituto centrale abbia aperto la porta a un'altra riduzione nel meeting di dicembre, la presidente Christine Lagarde ha risposto: «Non apro la porta a niente. Il taglio dei tassi della Bce ha dato spinta ai mercati azionari europei. (Italia Oggi)

Borsa: punta a nuovo taglio Bce a dicembre, Milano (+1,1%) riagguanta 35.000 punti (Il Sole 24 ORE)