Nuova Tesla Model 3 Performance è ufficiale: la più potente di sempre

Nuova Tesla Model 3 Performance è ufficiale: la più potente di sempre

Nuova Tesla Model 3 Performance è finalmente arrivata. Quando la casa automobilistica presentò il restyling della sua berlina elettrica, rimosse dal listino la versione Performance. Poco dopo arrivò la notizia che l'azienda di Elon Musk stava lavorando ad una nuova variante ad alte prestazioni della Model 3 che, adesso, è finalmente ufficiale. Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse sue foto e alcune anticipazioni hanno permesso di conoscere le sue prime caratteristiche tecniche. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Con un restyling che ne rinnova l'estetica, incrementi di potenza notevoli, un assetto ottimizzato per le prestazioni e una serie di interventi migliorativi sotto ogni punto di vista, questa versione si distingue nettamente dalla sua controparte standard. (Tom's Hardware Italia)

Torna la versione sportiva nella gamma della Tesla Model 3, che era stata eliminata dopo il restyling della berlina elettrica. La nuova Tesla Model 3 Performance sarà in consegna da giugno del 2024 con un prezzo che parte da 55.990 euro e un’autonomia che la casa dichiara in 528 km (ciclo WLTP). (AlVolante)

Così la nuova Model 3 Performance 2024 è stata arricchita e modificata con numerosi interventi sulla meccanica, per renderla capace di sfruttare in pieno ogni cavallo del suo powertrain. (InsideEVs Italia)

Nuova Tesla Model 3 Performance: prestazioni e tecnologia al top, la più potente e dinamica di sempre

Rispetto alle versioni Standard e Long Range, la Tesla Model 3 Performance si distingue esteriormente per i paraurti anteriori e posteriori rivisti, il nuovo diffusore e lo spoiler in fibra di carbonio. (Il Sole 24 ORE)

Dal punto di vista tecnico, siamo di fronte alla Model 3 più potente mai realizzata. Merito del powertrain composto da due motori elettrici, che vanta una potenza complessiva di 340 kW (460 CV). (DMove.it)

La sua autonomia è impressionante, con 528 km certificati secondo il ciclo WLTP. Con una potenza di picco di 460 cavalli, questa auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi e può raggiungere una velocità massima di 262 km/h. (Autoblog)