Giove, la sonda Juno invia le prime immagini ravvicinate del pianeta più grande del sistema solare

Sono le prime immagini ravvicinate di Giove. A catturarle è stata la sonda Juno della Nasa, che è entrata nell'orbita del pianeta lo scorso 4 luglio dopo aver percorso circa tre miliardi di chilometri da quando, il 5 agosto 2011, è partita dalla base ... (BCR Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre a vedere l'aurora di Giove possiamo anche ascoltarla. Le onde radio emesse dall'attività dell'atmosfera gioviana sono state catturate dallo strumento di JUno il Wave. (Messaggero Veneto)

“Sono orgoglioso di aver dimostrato ancora una volta l'eccellenza assoluta del made in Italy nella realizzazione di strumenti ad altissima tecnologia per lo Spazio“. (Meteo Web)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 02 set - "Con l'accensione di Jiram (Jovian InfraRed Auroral Mapper), lo spettrometro realizzato da Leonardo-Finmeccanica, e degli altri strumenti a bordo della sonda Juno, prende il via la fase scientifica della ... (Borsa Italiana)

Sinistro mortale sulla strada che da Gambarie porta a Montalto nel Reggino. Due persone nel mezzo Nell’auto c’erano il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' uno strumento italiano, lo Jovian ... Juno ha appena compiuto uno dei suoi 37 passaggi ravvicinati, a una distanza di circa 4.200 chilometri dal pianeta. (Stadio24.com)

Per la prima volta, gli scienziati sono stati in ... (IN DIES)