Focolaio di dengue nelle Marche: la situazione

Focolaio di dengue nelle Marche: la situazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pazienti.it SALUTE

La Regione rassicura che la situazione è sotto controllo, ma gli esperti suggeriscono un intervento immediato per contenere il focolaio e impedirne l'ulteriore diffusione. Ecco tutti i dettagli. La situazione A Fano, in provincia di Pesaro-Urbino, è stato registrato un importante focolaio di dengue – che, secondo i dati comunicati dalla Regione Marche, registra 102 casi accertati e 10 probabili. In una nota si sottolinea che, nonostante l’alto numero di contagi, non si sono verificati episodi gravi o decessi correlati. (Pazienti.it)

Ne parlano anche altri giornali

“La chiamano febbre spaccaossa, c’è un motivo”. Alla data di oggi si contano 102 casi ufficiali nel comune di Fano, il focolaio più gran… (L'HuffPost)

A raccontare la sua esperienza al Resto del Carlino è la fanese Miriam Rovinelli, 61 anni, commerciante, che per 10 giorni ha combattuto contro la terribile malattia portata da una piccola zanzara tigre e prima endemica solo in zone tropicali e sub tropicali del pianeta. (Tiscali Notizie)

E poi oli essenziali di lavanda e menta. FANO di Benedetta Iacomucci Pepe della Tasmania, olio di avocado, camomilla, calendula. (il Resto del Carlino)

Dengue a Fano, 105 casi confermati. La Regione: «Situazione monitorata»

Sono 102 i casi di Dengue riscontrati a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. Oggi, in occasione dell'arrivo del kit antizanzare nelle farmacie fanesi, il virologo è tornato sull'argomento e ha espresso le sue perplessità: "Ecco i kit antizanzare in vendita a Fano. (Tiscali Notizie)

"Sempre più surreale la storia del kit antizanzare per contrastare la Dengue a Fano". Oggi un nuovo appunto: "Il prodotto non funziona, ma potete sostituirlo (se venite autonomamente a sapere che non funziona, però)", osserva commentando un articolo di stampa in cui si cita il presidente della società Aset che gestisce le farmacie comunali della località marchigiana. (Adnkronos)

FANO – Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. I casi sono tutti autoctoni. Lo rende noto la Regione. (Centropagina)