Due argenti e un bronzo azzurro alle Paralimpiadi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini SPORT

Due argenti e un bronzo sono il bottino dell’Italia nella mattinata delle Paralimpiadi di Parigi. Argento a Veronica Yoko Plebani, 28enne bresciana di Gavardo, nella prova di ParaTriathlon donne PTS 2. Per l’azzurra è la seconda medaglia olimpica dopo il bronzo a Tokyo 2020. Argento anche per la coppia azzurra formata da Daila Dameno e Paolo Tonon nella gara di ParaArchery Mixed Team W1, Bronzo per Francesca Tarantello, 22enne padovana, nella gara di ParaTriathlon donne PTVI (atleti ipovedenti, la sua guida è Silvia Visaggio). (AltaRimini)

La notizia riportata su altri giornali

33)."Con un percorso così duro non pensavo fosse possibile arrivare a questo risultato. Non lo so, non lo sto capendo, giuro. A Tokyo l'ho realizzato nel momento in cui l'ho fatto, adesso non ci posso credere di aver preso una medaglia così. (Tiscali)

Una gioia immensa: “Ancora non ci credo - dice all’arrivo, nella scenografia sontuosa del Pont Alexandre III - è stata una gara durissima ma ho imparato a gestirmi e non ho mai smesso di credere a questa medaglia. (Il Sole 24 ORE)

Veronica Yoko Plebani è nata a Gavardo, in provincia di Brescia, il 1° marzo 1996. Già bronzo Tokyo ha conquistato l'argento nel Triathlon donne PTS 2 alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Come riportato dalla stessa atleta in zona mista dopo la vittoria: «La gara è stata durissima, ma io mi sono veramente sorpresa di me stessa. (Vogue Italia)

Ai microfoni di RAI2, nell’intervista condotta dal giornalista Marco Fantasia, l’atleta azzurra ha voluto commentare così il risultato: “Una gara allucinante, non lo so, non ci credo, sono stata lì tutto il tempo a lottare, è stato incredibile. (Ability Channel)

La 28enne bresciana di Gavardo, ha ottenuto la medaglia d'argento nella prova di ParaTriathlon donne... (Today.it)

Si apre con due medaglie per l’Italia la giornata odierna delle paralimpiadi di Parigi. Veronica Yoko Plebani è medaglia d’argento nel triathlon PTS2 femminile mentre Daila Dameno e Paolo Tonon conquistano la medaglia di bronzo della gara di ParaArchery Mixed Team W1. (Giornale di Sicilia)