Addio a Tito Lupini, storica bandiera del rugby Rovigo

Tito Lupini non ce l'ha fatta a vincere la sua ultima battaglia, quella contro il Covid.

Per il Rugby Rovigo, dove è stato protagonista dei campionati fra il 1988 e il 1990, e per tutti i tifosi per i quali era un vero idolo e un pezzo di storia, è un giorno di lutto

Il leggendario pilone e poi allenatore dei Bersaglieri è morto in Sudafrica, nella sua Johannesburg, dopo una battaglia contro il Covid durata più di un mese. (La voce di Rovigo)

Su altre fonti

Dopo Massimo Cuttitta, un altro leggendario pilone viene portato via da questa terribile pandemia "Ha avuto una lotta davvero lunga - dice Gino Lupini - Sette settimane in ospedale e nessun reale miglioramento ed è morto stamattina". (leggo.it)

“Leggendario pilone e allenatore della Rugby Rovigo, è stata una figura storica per la nostra città Non si è fatto attendere il cordoglio della FemiCz Rugby Rovigo Delta "la vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Tito Lupini, ex pilone e allenatore rossoblù. (RovigoOggi.it)

Un onore per i presenti e una grande emozione e gioia per i bambini che, sicuramente, ricorderanno per sempre questi momenti. (Padova) - Venerdì sera porte aperte al Campo sportivo di Boara Pisani per “La notte sotto le stelle” con la presenza anche del sindaco Luca Pescarin. (RovigoOggi.it)

Il Covid-19 lo ha stroncato in 5 settimane, un giorno prima anche la madre Rovigo è ancora sconvolta dalla notizia, innumerevoli i messaggi degli ex compagni di squadra e del presidente della Federazione Italiana Rugby, Marzio Innocenti. (RovigoOggi.it)

In nemmeno due mesi, data dalla quale era rimbalzata da Johannesburg la notizia di Lupini ricoverato, siamo arrivati al peggior epilogo. Ciao Tito, Leggenda Rossoblù". (il Resto del Carlino)

Sono profondamente commosso dalla scomparsa di Tito e vicino, insieme a tutta la nostra Nazionale del 1987, alla sua famiglia, agli amici di Rovigo ed a tutti coloro che gli hanno voluto bene” Tito Lupini, Azzurro n. (RovigoOggi.it)