L’agguato contro gli israeliani. Tifosi massacrati ad Amsterdam: "Come nella Notte dei Cristalli"

Caccia all’ebreo dopo Ajax-Maccabi di Europa League, partita giudicata non a rischio vista la forte presenza ebraica tra i tifosi dei lancieri. Errore. Il calcio fa da sfondo a un copione osceno. Amsterdam, la patria di Anna Frank, si sveglia con un pogrom sulla coscienza. Nella notte tra giovedì e venerdì gruppi di giovani musulmani in versione pro Pal – da 15 a 30 a seconda dei casi, a quanto pare mobilitatisi via Telegram – assaltano i fan ospiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

II tifosi israeliani del Maccabi Tel Aviv sono stati aggrediti nella notte ad Amsterdam. A quanto pare hanno lanciato sedie e oggetti . (L'HuffPost)

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Non abbiamo … Per la cronaca Ajax-Maccabi Tel Aviv è finita 5-0. (Il Fatto Quotidiano)

Amsterdam, è caccia all’ebreo. "Come nella Notte dei Cristalli"

Il capitano della squadra di calcio Maccabi Tel Aviv ha definito “vergognose” le aggressioni ai supporter israeliani della squadra subite ad Amsterdam prima e dopo il match di Europa League. “Questo è il mondo in cui viviamo ora, purtroppo. (Il Sole 24 ORE)

"Questo triste episodio - prosegue - mi ha subito ricordato l’attacco dei terroristi palestinesi di Fatah alle Olimpiadi di Monaco del 1972, in cui morirono 17 israeliani per la sola colpa di essere israeliani". (Adnkronos)

Ai due tifosi del Maccabi, della sonora sconfitta contro l’Ajax già non importa più niente. Vogliono solo tornare sani e salvi in albergo: sin dalle prime ore del pomeriggio, Amsterdam è attraversata da scontri e scorribande di teppisti in passamontagna che danno la … (la Repubblica)