«Israele ci bombarda senza sosta, ma il Libano vuole la pace»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Beirut è il momento più drammatico dalla guerra del 2006. «Solo Hezbollah cerca il conflitto. Se gli attacchi israeliani si allargano alle infrastrutture civili sarà una catastrofe», spiega il giornalista libanese Fady Noun a Tempi Se lunedì è stato il giorno più sanguinoso in Libano dalla guerra del 2006, con quasi 500 morti e 1.645 feriti, anche ieri i bombardamenti israeliani si sono susseguiti senza sosta. (Tempi.it)
Su altri giornali
I presunti autori dell'attacco hacker a cercapersone e walkie-talkie che qualche giorno fa ha fatto decine di morti e centinaia di feriti in Libano. La giornata di mercoledì si apre con la notizia che Hezbollah ha lanciato il primo missile balistico su Tel Aviv, la capitale di Israele, e che questo sarebbe diretto sul quartier generale del Mossad, i servizi segreti della Stella di David. (Tiscali Notizie)
In soli due giorni sono già centinaia le persone uccise in Libano dagli attacchi israeliani. Almeno 500 persone di cui 30 bambini e migliaia i feriti. Alla 79ima Assemblea Generale delle Nazioni Unite in corso a New York il tema è entrato di prepotenza nella discussione. (Contropiano)
Nel suo intervento di apertura della 79esima sessione dell’Assemblea generale delle ONU, Guterres ha affermato che il Libano si trova “sull’orlo del baratro”, esprimendo il timore che diventi “un’altra Gaza”, in riferimento alla guerra in corso ormai da un anno nell’enclave palestinese lanciata da Israele dopo gli attacchi di Hamas del 7 ottobre 2023. (infodifesa.it)
L'ordigno è stato intercettato e neutralizzato. Ed intanto, Hezbollah ha confermato la morte di un comandante. (La Provincia di Cremona e Crema)
«In realtà non ha suonato nel nostro quartiere, l’ho sentita in lontananza. Il missile sparato all’alba da Hezbollah puntava al quartier generale del Mossad nel nord di Tel Aviv. (Moked)
Il ministero della Salute libanese ha riferito mercoledì della morte di decine di persone in raid israeliani su un villaggio a nord di Beirut e nel sud del Libano. Le sirene dei raid aerei hanno suonato mercoledì mattina a Tel Aviv dopo il lancio di un missile dal Libano rivendicato da Hezbollah contro il quartier generale del Mossad. (Euronews Italiano)