Addio a Carmine Daniele, fratello maggiore del cantautore Pino
Roma, 25 nov. – Addio a Carmine Daniele, il fratello maggiore del cantautore napoletano Pino. Secondo Il quotidiano “Il Mattino” si sarebbe trattato di complicanze susseguenti il trapianto di cuore per il quale Carmine Daniele si trovava a Bari. Patologia cardiaca, dunque, lo stesso problema che ha portato alla morte sia il cantautore che l’altro fratello, Salvatore. Il noto fratello di Pino Daniele si è spento all’età di 66 anni, ancora una volta a causa di un problema al cuore che ha già colpito il cantautore e l’altro fratello, Salvatore. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
Carmine Daniele era il Giò citato da Pino in I Got the Blues: “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na compagnia, mo nun sò buono cchiù a parlà e nun conchiure ma I got the blues, I got the blues on me”. (La Repubblica)
La notizia della sua scomparsa, scrive NapoliToday, ha subito fatto il giro del web e sono già tanti i messaggi per lui e la sua famiglia. "Riposa in pace Carmine Daniele ti vogliamo un mondo di bene", recita uno dei tanti messaggi. (Today.it)
Sì, lo stesso cuore di cui soffriva Pino e anche gli altri fratelli: Salvatore, scomparso l'1 giugno 2021, Nello, anche lui operato al cuore. La salma di Carmine/Giò Daniele arriverà domani a Napoli, i funerali si terranno mercoledì a mezzogiorno, nella chiesa di San Giovanni maggiore Pignatelli, dove già si celebrarono le esequie di suo fratello Salvatore. (ilmattino.it)
Federica Massari Giornalista Linkedin Pino Daniele, chi era il fratello Carmine. Il legame speciale e il tragico destino che li ha uniti Carmine Daniele è morto a 66 anni in seguito a complicanze nate dopo che si era sottoposto a un trapianto di cuore: il profondo legame con l'artista partenopeo. (Libero Magazine)
Poche ore dopo la grande emozione provata ieri, quando prima di Napoli-Roma è stato presentato in anteprima assoluta un brano inedito di Pino Daniele, Again, la famiglia dell’indimenticato cantautore napoletano ha dovuto fare i conti con un grave lutto. (La Gazzetta dello Sport)
A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)