Allarme utili per Stellantis. E’ la pandemia dell’auto elettrica
Scatta l’allarme sui conti di Stellantis, che resta fulminata alla colonnina di ricarica dell’auto elettrica e crolla del 15% in Borsa, cadendo sotto la soglia dei 15 euro, ai minimi da due anni. Il gruppo franco-italiano, che vede Exor della famiglia Agnelli al 14%, ha tagliato le stime per l’anno in corso. Stellantis addita la colpa ai “problemi” avuti nel fondamentale mercato Nord americano, dove l’amministratore delegato Carlos Tavares è apertamente contestato dal potente sindacato Uaw per non aver mantenuto le promesse, e al “deterioramento nelle dinamiche globali del settore”. (Nicola Porro)
Su altre testate
Milano, 30 set. (Agenzia askanews)
Limita invece i danni Ferrari (-1,2%) in una brutta giornata per l'intero settore automotive europeo dove si succedono i profit warning dei grandi marchi marchi. Seduta pesante a Piazza Affari (-1,73%) dopo il taglio delle stime sul 2024 di Stellantis (-14,72%) che non solo affossa la casa automobilistica italo-francese ma trascina in ribasso anche Iveco (-4,04%). (Tiscali Notizie)
Stellantis crolla in Borsa, ma non è colpa dell’elettrico, come invece si legge su molti siti e nei commenti sui social. Il titolo in Borsa è arrivato a perdere il 14%. È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione. (Vaielettrico.it)
Londra STMicroelectronics (LA STAMPA Finanza)