Ranieri: "Serviva la sciabola, non il fioretto. Dovbyk? Dobbiamo imparare a servirlo"

Più informazioni:
Cambiamento climatico

Sulla partita? "Il Como ha fatto una gran partita, ci è venuto ad aggredire e non siamo stati così rapidi come avevo chiesto. Hanno avuto più voglia? Sì, e come si cura? Si cura facendogli vedere gli errori fatti, perché è impossibile arrivare sempre secondi sul pallone. Ai ragazzi che sono subentrati ho detto: 'La partita è cambiata, non serve più il fioretto ma la sciabola'". Su Fabregas? "Mi fa piacere, è un ragazzo in gamba, il calcio italiano resta il più difficile ma ha una grande carriera davanti, gli faccio i miei complimenti". (Il Romanista)

Su altre fonti

"Credo sia stato merito del Como, che ha avuto più fame e voglia di vincere la partita. Hanno cambiato modulo di gioco, ma è cambiata soprattutto la loro mentalità, sulle seconde palle arrivavano sempre prima loro e questo mi ha sorpreso. (Fantacalcio ®)

Le pagelle del COMO REINA 6 - Molto attento, guida con esperienza la retroguardia gestendo le conclusioni che arrivano dalle sue parti. (Eurosport IT)

Termina 2-0 la gara tra Como e Roma, valida per la 16ª di Serie A. Una partita molto fisica e combattiva, ma con poche emozioni sino al finale con il colpo di scena: al 93esimo, a meno di un minuto dal termine, sul cross basso di Cutrone arriva la zampata di Gabrielloni che regala tre punti a Fabregas. (Tutto Napoli)

L'intervista a Claudio Ranieri dopo Como-Roma

La Roma cade a Sinigaglia contro il Como. I Lariani trovano la doppia rete del vantaggio nei minuti finali beffando i giallorossi grazie ai gol di Gabrielloni prima, su assist di Cutrone, e poi Nicolas Paz che approfitta del tentativo disperato della Roma di trovare il pareggio. (Radio Radio)

L'attaccante, inserito nel finale di Como-Roma da Fabregas, ha sbloccato il punteggio per poi firmare l'assist per il definitivo raddoppio di Nico Paz, a segno con i giallorossi completamente sbilanciati in avanti. (Goal Italia)

Cosa non è le piaciuto stasera? "Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, anche se siamo stati un po' troppo lenti, ma abbiamo creato delle buone occasioni da gol. Nel secondo, è cambiata completamente la partita. (AS Roma)