Sciopero 13 dicembre a Napoli: i trasporti fermi e quelli funzionanti
Trasporto pubblico a Napoli A cura di Giuseppe Cozzolino 1 Un venerdì 13 dicembre di passione per il trasporto pubblico a Napoli, per lo sciopero di 24 ore previsto in tutta Italia e dunque anche nel capoluogo partenopeo. Traffico rapidamente in tilt già dal mattino, con lunghe code in Tangenziale e in autostrada per raggiungere il centro cittadino: paralizzata o quasi la circolazione dalla zona est, con il traffico in tilt tra San Giovanni a Teduccio e l'ingresso in città, in costante aumento con la fine della prima fascia di garanzia. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
L’ultima è la parentesi legata ai trasporti: qualcuno lo definisce uno sciopero “all you can eat”, qualcun altro semplicemente “fornire contenuti vuoti per sfuggire ai problemi veri“. (Radio Radio)
La marcia è iniziata alle 9.30 da corso Venezia per proseguire lungo via San Damiano, via Visconti di Modrone, via Francesco Sforza, corso di Porta Vittoria, largo Augusto, via Verziere, per terminare in via Larga. (MilanoToday.it)
Andrea Casu, deputato Pd e vicepresidente della commissione Trasporti, il ministro Salvini aveva ragione? «Salvini farebbe bene a scusarsi con i cittadini per i disagi e i disservizi che vivono 365 giorni l’anno, invece di ruggire contro lavoratori che rinunciano a una parte importante del salario per denunciare la crisi del trasporto pubblico locale. (Corriere della Sera)
Nella provincia di Gorizia, sia nelle tratte urbane che quelle extraurbane, lo sciopero ha ridotto invece del 38% i mezzi in servizio. Nella provincia di Udine lo stesso dato si attesta al 35%, intorno al 7,6% invece in quella di… (Il Piccolo)
Giornata difficile a Torino: al traffico in tilt per i bus fermi si è aggiunta la manifestazione studentesca. con sassaiola e scontri davanti al Politecnico. (La Repubblica)
Un brutto colpo soprattutto per le isole e i residenti costretti a muoversi a piedi, ove possibile, ma con la garanzia dei traghetti e dei servizi minimi (spole dalle isole tutto il giorno e Piazzale Roma-Ferrovia-Rialto ogni 10 minuti tra le 6 e le 9 e tra le 16.30 e 19.30). (ilgazzettino.it)