Diario da Gaza: “Un altro massacro nella scuola-rifugio di Nuseirat”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sabato non abbiamo potuto documentare il massacro di Muwassi, a Khan Younis, e ieri gli aerei dell’occupazione israeliana hanno commesso un altro massacro in una scuola dell’Unrwa, nel campo profughi di Nuseirat. Le bombe hanno colpito un centro di accoglienza, che era vicinissimo al rifugio in cui ho cercato riparo durante i due mesi da … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

LIO Dirigenti di Hamas comunicano che “sta bene” il capo dell’ala militare Mohammed Deif preso di mira ieri da Israele con un bombardamento violento su Mawasi che ha fatto almeno 90 morti, tra cui donne e bambini. (Pagine Esteri)

L’ordine di attaccare è arrivato dal premier Netanyahu per uccidere un leader di Hamas. Il 13 luglio Israele ha compiuto bombardamenti e colpito i mezzi di soccorso uccidendo almeno 141 palestinesi. (LifeGate)

Il ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha dichiarato alle truppe che Hamas si sta via via indebolendo, ma ha avvertito che la caccia i militanti "continuerà per anni" Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

Guerra, ultime notizie. Israele: negoziati su cessate il fuoco a Gaza continuano. Autobomba a Mogadiscio, 5 morti

Nonostante che Hamas abbia insistito sul fatto che Deif sta bene, ha ammesso che Salameh e gli altri sono stati eliminati. (Italia Oggi)

Di Sofia Tranchina Sabato 13 luglio un raid israeliano vicino al campo Al Mawasi, a Khan Yunis, avrebbe avuto come target principale proprio l’elusivo “arciterrorista”. (Mosaico-cem.it)

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)