Maltempo a Castelfranco. Gazzella dei carabinieri rimane bloccata nella strada allagata

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Maltempo nella Castellana, auto dei carabinieri bloccata nella strada trasformata in un fiume. I militari, ieri sera, 25 giugno, erano impegnati insieme alle altre forze dell'ordine nel presidio del territorio in seguito al temporale che si è abbattuto in particolare sulla città di Castelfranco Veneto. Durante il giro di controllo, sono rimasti bloccati con l'auto in via Ponchini, una delle tante strade trasformate in fiumi a causa dell'uscita dagli argini del torrente Avenale. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

In totale sono oltre 210 le richieste di soccorso ai vigili del fuoco di cui 140 nella sola cittadina trevigiana. In provincia sono stati interessati dal forte temporale anche i comuni di Resana, Riese, Castello di Godego dove si sono verificati allagamenti in strade e scantinati, alberi pericolanti e ostacoli in mezzo alle carreggiate. (Corriere della Sera)

L'ipotesi di creare una mini cassa di espansione al nord di Castelfranco e pensiamo che questa possa limitare i danni. La zona più colpita è la frazione di Bella Venezia, Borgo Asolo, via San Pio X e Piazza Giorgione - spiega -. (ilgazzettino.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo Veneto, a Castelfranco esonda l'Avenale. Allagamenti e danni nel Trevigiano

Una di queste ha colpito una palma del giardino di Fiorenzo Basso, consigliere comunale residente nella frazione di Campigo. (ilgazzettino.it)

Maltempo, esondato Avenale nel Trevigiano: oltre 100 interventi in Veneto 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

I Vigili del fuoco intervengono a Castelfranco Veneto (Treviso) dopo il il violento nubifragio che ha colpito la zona (Ansa)ANSA Castelfranco Veneto è di nuovo sott’acqua dopo l’esondazione del fiume Avenale, a poco più di un mese dall’ultima volta. (il Resto del Carlino)