ATP 250 Chengdu: Shang un fulmine! Scrive la storia, primo cinese a vincere un torneo ATP in patria. Musetti è sconfitto in due set

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Non c’è lieto fine per Lorenzo Musetti all’ATP 250 di Chengdu. Il secondo miglior tennista italiano nella classifica ATP è battuto in finale da un fantastico Juncheng “Jerry” Shang (7-6(4) 6-1 lo score), bravissimo a mettere in campo tutto il suo talento di colpitore, anticipo, varietà di soluzioni offensive e copertura del campo. Il 19enne di Pechino, che da anni vive e si allena in Florida, vince il suo primo torneo ATP e lo fa nel suo paese, non era mai accaduto finora. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad imporsi in due set - 7-6(4), 6-1 - è stato infatti il beniamino del pubblico di casa Juncheng Shang (n.55) al suo primo titolo in carriera colto al termine di un quadrimestre che da maggio a oggi lo aveva visto approdare in semifinale nel Challenger di Bordeaux e nell'ATP250 di Atlanta. (SuperTennis)

L’azzurro, testa di serie numero 1, è stato battuto dal cinese Juncheng Shang. (Adnkronos) – Lorenzo Musetti sconfitto oggi in finale nel torneo Atp di Chengdu, in Cina. (CremonaOggi)

Il nome nuovo è quello di Juncheng Shang, 19enne di talento che trionfa nel torneo Atp di Chengdu, battendo in finale l’azzurro Lorenzo Musetti. Il ragazzino di Pechino mette in bacheca il primo titolo della carriera, riporta un trofeo in Cina ad un anno di distanza dal successo di Wu Yibing a Dallas e infiamma un paese intero al momento giusto. (OglioPoNews)

Il 19enne, numero 55 del ranking, si impone per 7-6 (7-4), 6-1 conquistando il primo titolo della carriera. Lorenzo Musetti sconfitto oggi in finale nel torneo Atp di Chengdu, in Cina. (Adnkronos)