Maltempo sull’Italia per diversi giorni, previsioni meteo oggi e domani

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Un primo peggioramento è previsto per oggi in Liguria e poi sul resto del Nord-ovest e sulle coste toscane Un intenso ciclone punta l’Italia. Un primo peggioramento meteo è previsto per oggi, mercoledì 16 ottobre, in Liguria e poi sul resto del Nord-ovest e sulle coste toscane. Altrove il cielo sarà sereno o velato con massime ancora piuttosto elevate, intorno ai 30°C al Sud. Domani, giovedì 17 ottobre, il ciclone toccherà un po’ tutta l’Italia con maltempo diffuso: al mattino le piogge sono previste al Centro-Nord, specie tra Liguria e Toscana dove saranno possibili già le prime situazioni potenzialmente alluvionali; dal pomeriggio il maltempo più importante colpirà ancora Liguria, Toscana ma anche Lazio e Sardegna (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Un’ondata di maltempo, alimentata da correnti fredde provenienti dal Nord Europa, si appresta a raggiungere il nostro Paese, segnando l’inizio di una fase tipicamente autunnale. (Tempo Italia)

Sono in arrivo almeno 5 giorni di diffuso maltempo sull’Italia. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che la bassa pressione, transitata anche tra Marocco ed Algeria, si spingerà verso est nelle prossime ore, avvicinandosi all’Italia. (Livesicilia.it)

Un primo sistema frontale dalle isole Baleari giunge rapidamente oggi sulla nostra regione portando una prima passata di precipitazioni moderate. (BergamoNews.it)

Torna il maltempo in Liguria, è allerta gialla sul Centro-Ponente

Dopo settimane di cali costanti, la nuova impennata dei tassi d’interesse ha allontanato i potenziali acquirenti, molti dei quali sono stati messi da parte a causa di problemi di accessibilità economica. (Benzinga Italia -Economia)

L’Ottobrata si conclude quindi poco dopo il suo inizio ed ora ci sarà il nuovo capovolgimento. (Tempo Italia)

Nelle prossime ore a situazione meteo sulla Liguria sarà complicata da due passaggi perturbati consecutivi, di cui il secondo più strutturato. Ancora maltempo in Liguria. L'Arpal dopo la valutazione dell'ultimo modello ha emesso un'allerta gialla per temporali sul Centro-Ponente della regione e rispettivo entroterra (Zone ABD) dalle ore 8 alle ore 18 di mercoledì 16 ottobre. (Primocanale)