Terra Madre, dal pane per la pace ucraino allo zafferano afghano. Così il cibo va oltre le guerre

Terra Madre, dal pane per la pace ucraino allo zafferano afghano. Così il cibo va oltre le guerre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il giro del mondo delle proposte presenti al mercato internazionale di Terra Madre racconta storie di prodotti e di produttori che arrivano anche da luoghi difficili. E il cibo sembra esprimere in questo caso in modo ancora più forte il suo legame con la natura e il suo messaggio di pace. Nello stand T5 l’Ucraina ha portato i prodotti di piccoli produttori dei territori della Bessarabia, dalla regione di Kyiv e dalla Transcarpazia (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono questi i messaggi che arrivano dalla 15esima edizione di Terra Madre Salone del Gusto, la manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto in corso a Parco Dora, a Torino, fino al 30settembre. (il Dolomiti)

Da venerdì 27 sino a domenica 30 al parco Dora, a Torino, si svolge Terra Madre - Salone del Gusto, il grande appuntamento internazionale di Slow Food. (CittaDellaSpezia)

Parmigiano Reggiano al Salone del Gusto con eventi e degustazioni

xb4/fsc/gtr (TuttOggi)

Ospite nello studio di Tgr Leonardo il professor Francesco Sottile, docente di Arboricoltura all’Università di Palermo, componente del pool della Commissione europea per la biodiversità, e della commissione scientifica ministeriale del piano nazionale di biodiversità agraria. (RaiNews)

TORINO (ITALPRESS) – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano torna in veste di partner alla XV edizione di Terra Madre – Salone del Gusto, la manifestazione internazionale di Slow Food dedicata al cibo buono, pulito e giusto per tutte e tutti e alle politiche alimentari, che si tiene presso il Parco Dora di Torino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)