Guasto linea Roma, cancellati oltre 100 treni: circolazione ripresa ma restano ritardi

Guasto linea Roma, cancellati oltre 100 treni: circolazione ripresa ma restano ritardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Rirprende lentamente la circolazione dei treni a Roma Termini e Roma Tiburtina dopo l'intervento dei tecnici di Rfi. Diversi treni Alta velocità, Intercity e Regionali registrano forti ritardi e cancellazioni. Ecco l'elenco dei treni cancellati e in ritardo Dopo l'intervento dei tecnici di Rfi la circolazione ferroviaria è in lenta e graduale ripresa ma sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trenitalia ha parlato di «una disconnessione degli impianti»: è saltata una cabina elettrica che ha mandato in tilt alla stazione di Roma Termini. Sarebbe accaduto quando un chiodo è stato piantato in un cavo. (Vanity Fair Italia)

È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione nel nodo di Roma. Si segnalano ritardi ormai da ore sui convogli partiti e diretti anche in Puglia. (quotidianodipuglia.it)

Come risponderà il Pd? L'allenza in vista delle elezioni in Liguria, Umbria ed Emilia-Romagna è in bilico? Mentre i treni a Roma registrano un ritardo di quasi 4 ore e si ferma mezza Italia, è bufera su Salvini, che sui social pensa agli auguri per la festa dei nonni. (la Repubblica)

Metropolis - Salvini e i treni: tra auguri ai nonni, question time e la colpa al chiodo e all'operaio

Un guasto ad una cabina elettrica del nodo di Roma ha mandato in tilt il trasporto ferroviario per due ore in avvio di mattinata, con ripercussioni in tutto il Paese su decine di treni Alta Velocità, Intercity e Regionali tra cancellazioni e ritardi fino a 160 minuti. (Il Dubbio)

Prima di entrare ad un evento nei pressi di Montecitorio, intercettato dai cronisti, Salvini afferma: “Non è possibile che se un operaio alle tre di notte pianta un chiodo nel posto sbagliato, fermi termini e quindi fermi Roma e quindi fermi mezza Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Che nonostante i treni in mezzo Paese fossero già bloccati da ore ha pensato bene di postare i suoi auguri nella Giornata dei nonni in mattinata. Infine la freccita al "colpevole": l'operaio che secondo lui con un chiodo ha bloccato l'Italia. (la Repubblica)