Guasto linea Roma, cancellati oltre 100 treni: circolazione ripresa ma restano ritardi

Altri dettagli:
Migranti

Rirprende lentamente la circolazione dei treni a Roma Termini e Roma Tiburtina dopo l'intervento dei tecnici di Rfi. Diversi treni Alta velocità, Intercity e Regionali registrano forti ritardi e cancellazioni. Ecco l'elenco dei treni cancellati e in ritardo Dopo l'intervento dei tecnici di Rfi la circolazione ferroviaria è in lenta e graduale ripresa ma sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa del guasto che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine dell'Aula della Camera. I tecnici mi dicono esserci stato un errore stanotte di un'impresa privata, che ha piantato un chiodo su un cavo e poi il tempo di reazione di fronte a questo errore - conto che il privato ne risponderà - non è stato all'altezza della seconda potenza industriale d'Europa". (Il Messaggero Veneto)

Il guaio grosso, oggi, si è verificato tra le stazioni Termini e Tiburtina a Roma, ed ha bloccato gran parte del traffico ferroviario sul versante occidentale, ma anche la linea Adriatica non è stata esente da contrattempi che hanno portato a ritardi anche pesanti. (corriereadriatico.it)

pier francesco caracciolo, riprese e montaggio di maurizio bosio (ag. reporters) Ritardi record sui treni: la rabbia dei passeggeri e le scuse di Rfi (La Stampa)

Treni, Salvini: chiesto verifica su tutte centraline alimentazione

A comunicarlo è Fs sottolineando inoltre che i rallentamenti, durante l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria, hanno coinvolto due treni. Dopo circa 45 minuti, intorno alle 14, il guasto che ha riguardato un deviatore è stato risolto. (gonews)

Il disservizio si è poi esteso all’Alta Velocità e ad altri convogli diretti da tutta Italia verso la Capitale. I passeggeri di un regionale proveniente da Formia, partito alle 8.20, sono rimasti bloccati a Pomezia per oltre due ore e altri convogli hanno fortemente risentito del blocco. (Lunanotizie)

Roma, 2 ott. (Agenzia askanews)