Il mercato delle auto usate fa scintille: +8,9% nel primo semestre 2024

Quando l’anno arriva al giro di boa è tempo di fare bilanci. E il mercato delle auto usate chiude il primo semestre 2024 con il segno positivo, con una crescita del 8,9% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (fonte ACI) rispetto allo stesso periodo nel 2023. Gli italiani, dunque, mostrano ancora una volta la preferenza verso le auto di seconda mano, con il mercato digitale in grado di rispondere alle richieste di una domanda di qualità con vetture di nuova generazione. (Auto.it)

Su altri giornali

Nel I semestre 2024 il mercato delle auto usate in Lombardia ha registrato una crescita del +10,8% dei passaggi di proprietà al netto delle minivolture (254.023) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte ACI), un dato superiore alla media nazionale (+8,9%). (CremonaOggi)

Nemmeno usate. A fare la parte del leone è ancora il diesel con una quota del 44,6% e benzina (36,6%) a scapito dell’elettrico, fermo a una quota dello 0,7%. (Economy Magazine)

Nei primi sei mesi dell'anno nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (14.465, +15,4%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (PordenoneToday)

Inoltre, sempre nei primi sei mesi dell’anno, nella regione crescono sensibilmente le radiazioni (43.668, +11,5%), ovvero la cancellazione delle vetture dal Pubblico Registro Automobilistico. (AltaRimini)

Federconsumatori: “Aumenta soprattutto il costo delle piazzole dei campeggi” Per l’estate 2024 si registra una crescita delle prenotazioni presso i campeggi grazie ai costi alle stelle di hotel ed appartamenti. (Impresa Italiana)

Il budget di spesa in Italia è di 16mila euro, mentre i prezzi medi delle auto in vendita in Lombardia nel primo semestre 2024 restano sostanzialmente stabili rispetto all’anno prima (22.850 euro, +0,6%). (elivebrescia.tv)