Daniel Chapo confermato presidente del Mozambico dopo proteste e due omicidi, e l'oppositore lascia il paese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daniel Chapo confermato presidente del Mozambico dopo proteste e due omicidi, e l’oppositore lascia il paese A due settimane dal voto, segnate da denunce di brogli e la morte di due collaboratori di Podemos, Venancio Mondlane viene informato di un attentato ai suoi danni. Il neopresidente invoca il dialogo Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Voglio essere il presidente di tutti i mozambicani. (Dire)
Su altri giornali
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Il candidato Daniel Chapo eletto con il 70% dei voti, ma per le opposizioni è una frode Mondlane, arrivato secondo ma primo in base a un conteggio parallelo, afferma di rischiare la vita e ripara in Sudafrica (Nigrizia.it)
Il FRELIMO vorrebbe aprire un dialogo con Venancio Mondlane di Podemos. Continuano le manifestazioni di piazza Sandro Pintus (Africa Express)
Il Mozambico rischia di sprofondare sempre più nel caos, dopo le proteste di questi giorni e la pubblicazione ufficiale, nella serata di giovedì, dei risultati definitivi delle presidenziali del 9 ottobre. (il manifesto)