Guerra Ucraina, missili ipersonici russi su Kiev: almeno 30 morti e 125 feriti. Il sindaco: «Colpito un ospedale pediatrico». Starmer: azione depravata

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Nel raid è stato colpito l’ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina, e diverse persone sono intrappolate sotto le macerie, ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sui social media. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un attacco missilistico russo in tutta l'Ucraina ha ucciso almeno 20 persone e ne ha ferite più di 50. Un missile ha colpito un ospedale pediatrico nel centro di Kiev: "I soccorritori sono al lavoro, per salvare le persone disperse, sentiamo le voci delle persone bloccate sotto le macerie" ha detto il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko, accorso sul posto. (Il Sole 24 ORE)

Le forze russe hanno lanciato decine di missili su diverse città ucraine, compresa la capitale Kiev, è stato colpito anche un ospedale pediatrico, l'Okhmatdyt. Roma, 8 lug. (il Dolomiti)

Ucraina, le immagini dopo gli attacchi russi su Kiev

Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi . Un massiccio attacco missilistico russo ha preso di mira diverse città dell’Ucraina tra cui la capitale. (Gazzetta del Sud)

Dalla Russia sono arrivate smentite su un possibile attacco mirato al nosocomio: Mosca parla di un attacco organizzato verso il deposito dei treni di Kiev. Stando a quanto riportato da Daria Zarivna, consigliera dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelenksy, i missili hanno colpito l'ospedale pediatrico Okhmatdyt. (Il Giornale d'Italia)

Le forze russe hanno lanciato decine di missili contro diverse città ucraine, ha dichiarato il presidente Volodymyr Zelensky, in un attacco aereo diurno. Ucraina, il vescovo di Kharkiv: «Stanno aumentando i suicidi tra la popolazione, servono anche supporti psicologici» (ilmessaggero.it)