"Spiagge chiuse in anticipo? Tutta colpa del ministro Salvini"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Dopo l’annuncio di chiudere i porti, il ministro Matteo Salvini adesso chiude davvero e prima del tempo le spiagge di tutta Italia". È l’affondo del deputato del Pd Andrea Gnassi contro il governo e il ministro delle Infrastrutture, per la situazione grottesca venutasi a creare. Da lunedì, finita la stagione dei marinai di salvataggio, a Rimini e in tutta la Riviera tanti titolari degli stabilimenti balneari hanno chiuso. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

"Siamo aperti e gente ce n’è". Al Tortuga beach, zona 67 a Rimini, ci sono gli ombrelloni, i lettini con i clienti che si godono un tiepido sole, e in torretta c’è un salvataggio con la maglietta rossa. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

🔊 Ascolta l\'audio “L’ordinanza della Capitaneria di porto che prevede l’obbligo del servizio di salvataggio anche dopo il 22 settembre è un clamoroso boomerang per il territorio, le sue imprese e l’immagine della Riviera“. (News Rimini)

"Dopo avere annunciato di chiudere i porti, adesso il ministro Salvini chiude davvero, e prima del tempo, le spiagge di tutta Italia. C'è dunque coerenza nel titolare del dicastero delle... (Virgilio)

Ma non a tutti la pezza è bastata. Purtroppo sono già arrivate alcune disdette, ma soprattutto le persone che chiamano e cercano il servizio spiaggia, appena capiscono che non c’è, rinunciano alla prenotazione. (il Resto del Carlino)

In particolare contro il ministero delle Infrastrutture, di cui la Capitaneria di porto è un ufficio periferico. Che vede l’opposizione puntare il dito accusatore contro il governo. (Corriere Romagna)