"Spiagge chiuse in anticipo? Tutta colpa del ministro Salvini"
"Dopo l’annuncio di chiudere i porti, il ministro Matteo Salvini adesso chiude davvero e prima del tempo le spiagge di tutta Italia". È l’affondo del deputato del Pd Andrea Gnassi contro il governo e il ministro delle Infrastrutture, per la situazione grottesca venutasi a creare. Da lunedì, finita la stagione dei marinai di salvataggio, a Rimini e in tutta la Riviera tanti titolari degli stabilimenti balneari hanno chiuso. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
"Avevo già venduto pacchetti ai clienti con incluso il servizio spiaggia. Ho dovuto informarli che la spiaggia è chiusa, ed ho ridotto la cifra richiesta". (il Resto del Carlino)
Oggetto della polemica è l’ordinanza che riporta un provvedimento di natura nazionale, e impone il servizio di salvamento per gli stabilimenti balneari che vogliano rimanere aperti. "Va abolita questa norma. (il Resto del Carlino)
Operatori balneari, albergatori e comuni sono sul piede di guerra contro il provvedimento che prevede l'apertura degli stabilimenti solo in presenza del servizio di salvataggio. Una decisione che ha... (Virgilio)
Ombrelloni e lettini rimessati nei magazzini, spiagge sgombre e stabilimenti balneari chiusi in molti comuni della Riviera romagnola, con tanto di cartello affisso all’ingresso come mai era successo, perlomeno nel passato recente. (Corriere della Sera)
“L’ordinanza della Capitaneria di porto che prevede l’obbligo del servizio di salvataggio anche dopo il 22 settembre è un clamoroso boomerang per il territorio, le sue imprese e l’immagine della Riviera“. (News Rimini)
E’ tutto come pochi giorni fa, prima della serrata dei bagnini avvenuta come risposta all’ordinanza della Capitaneria di porto che impone il servizio di salvamento se si vuole mantenere aperto lo stabilimento balneare. (il Resto del Carlino)