Mondiali 2030 in Spagna-Portogallo-Marocco, nel 2034 in Arabia Saudita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Adesso è ufficiale: l’Arabia Saudita ospiterà il Mondiale di calcio del 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso di un Congresso a Zurigo a cui hanno partecipato oltre 200 federazioni. L’Arabia Saudita, candidato unico per l’edizione 2034, sarà il primo paese ad organizzare da solo la Coppa del Mondo a 48 squadre, con 104 partite in programma. La famiglia reale saudita è intenzionata a spendere decine di miliardi di dollari in progetti relativi al Mondiale nell’ambito di un progetto più grande, “Vision 2030”, che mira a modernizzare la società e l’economia saudita. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
La decisione è arrivata per acclamazione nel corso di uno straordinario congresso virtuale dell'organismo di governo della Fifa. In particolare, il torneo del 2030 inizierà con tre partite che si svolgeranno in Uruguay, Argentina e Paraguay con l'obiettivo di celebrare un secolo dalla prima Coppa del Mondo del 1930, disputata proprio in Uruguay (Sky Tg24 )
Ora è ufficiale: la FIFA ha reso noto dove si giocheranno i Mondiali nel 2030 e nel 2034. Conclusasi due anni fa l’edizione 2022 dei Mondiali in Qatar, la FIFA guarda avanti. Venerdì alle 12:00 si terrà a Zurigo il sorteggio per i gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Le prime tre partite si giocheranno in Argentina, Uruguay e Paraguay nel weekend dell'8 e 9 giugno 2030, per celebrare all’Estadio Centenario di Montevideo i cento anni della competizione, nata nel 1930. (la Repubblica)
Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l’Arabia Saudita satà la sede dell’edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. (Gazzetta di Parma)
L’Arabia Saudita era l’unica candidata per i Mondiali del 2034, quindi l’annuncio odierno della FIFA è stato più una formalità che un processo decisionale. Per l’edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Uruguay, Argentina e Paraguay): “Quale modo migliore per celebrare i 100 anni della Coppa del Mondo se non quello di organizzare una Coppa del Mondo in sei Paesi, in tre continenti, con 48 squadre?”, ha assicurato il presidente della FIFA, Gianni Infantino. (Europa Calcio)
Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno i Mondiali di calcio 2030, l'Arabia Saudita satà la sede dell'edizione 2034. Lo ha annunciato la Fifa nel corso del congresso in videoconferenza svoltosi oggi. Per l'edizione 2030, tre dei primi incontri si svolgeranno in Sud America (Uruguay, Argentina e Paraguay). (Tutto Napoli)