Israele, razzo di Hezbollah su un campo da calcio: "Strage di bambini"

Secondo l’esercito israeliano, l’attacco nel villaggio di Majdal Shams ha causato la morte di 11 bimbi. Netanyahu anticipa il rientro dagli Stati Uniti. Forze di sicurezza fanno sapere che la risposta sarà dura ma “non c’è l’intenzione di scatenare una guerra” Majdal Shams, 28 luglio 2024 – E’ salito a 11 il numero dei morti e a 34 quello dei feriti, 17 dei quali in condizioni critiche, nel raid che Israele attribuisce a Hezbollah – e per il quale il gruppo nega ogni responsabilità – che ha colpito un campo da calcio nel villaggio di Majdal Shams, sulle alture del Golan. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la stessa fonte, Israele ha lanciato raid aerei anche contro le città di Khiam e Kafr Kila, sempre nel sud del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. (Virgilio Notizie)

“C’è Hezbollah dietro al lancio di un razzo che ha colpito il campo di calcio di Majdal Shams e ha causato molte vittime civili, tra cui bambini, questa sera”. Idf: “Hezbollah dietro all’attacco a Majdal Shams” (StrettoWeb)

Usa, con Israele contro i terribili attacchi sulla Linea blu

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

È ufficialmente guerra tra Israele ed Hezbollah. Hezbollah è dietro questo disastro ed è responsabile delle sue conseguenze ". (il Giornale)

Gli Stati Uniti "continueranno a sostenere gli sforzi per porre fine a questi terribili attacchi lungo la Linea blu, che deve essere una priorità assoluta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)