La rivolta di Regina Coeli

Le grida e i colpi in lontananza che sentite a inizio podcast provengono dal carcere di Regina Coeli, dove nella serata di mercoledì c’è stata una rivolta. Nel carcere romano, di cui le Pecore Elettriche si sono occupate qualche giorno fa, sono stati dati alle fiamme alcuni materassi per protesta da parte dei ristretti dell’ottava sezione, che ospita i cosiddetti “detenuti protetti”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lanci di tegole e altro materiale dai tetti del carcere di Regina Coeli dove alcuni detenuti hanno dato vita mercoledì sera a una piccola rivolta sedata dall'intervento delle forze dell'ordine intervenute in massa. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Sono state ore di tensione quelle vissute nella serata di mercoledì 25 settembre nel carcere... (Virgilio)

" ROMA, 26 SET " All'indomani dei disordini nel carcere romano di Regina Coeli, dove un gruppo di detenuti per protesta ha dato fuoco ad alcuni materassi, il sindacato Sappe invoca "il... (Virgilio)

Emergenza carceri, disordini a Regina Coeli. Esplosioni e danni

Il personale di Polizia Penitenziaria risulta essere n. “Attualmente non vi sono più spazi , – prosegue Costantino – infatti, i detenuti presenti risultano 1160, rispetto ai previsti 628 (Il Faro online)

Lanci di tegole e altro materiale dai tetti del carcere di Regina Coeli dove alcuni detenuti hanno dato vita mercoledì sera a una piccola rivolta sedata dall’intervento delle forze dell’ordine intervenute in massa. (LAPRESSE)

Emergenza carceri, disordini a Regina Coeli. Esplosioni e danni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)