LG ThinQ ON è il nuovo hub per la Smart Home con AI "empatica"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione dell’edizione 2024 di IFA di Berlino, al via il prossimo 6 di settembre, LG mostrerà in anteprima il nuovo hub per la Smart Home, chiamato LG ThinQ ON e dotato di Intelligenza Artificiale Affectionate. Si tratta di una tipologia di AI già anticipata, almeno dal punto di vista concettuale, dalla casa coreana lo scorso mese di gennaio, in occasione del CES 2024. Con Intelligenza Artificiale Affectionate, LG intende una capacità dell’AI di comportarsi in modo empatico verso le persone con l’obiettivo, secondo l’azienda, di offrire il massimo comfort oltre che un’esperienza utente personalizzata. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

La videopresentazione del robot di LG che sfrutta l'AI generativa per rispondere alle nostre richieste, "vede" il mondo e lo interpreta, potendo anche creare storie e grafiche per intrattenere i più piccoli. (Key4biz.it)

L'ha fatto con una proposta inedita, che è anche un servizio e un dispositivo a sé stante. A IFA di quest'anno, LG si è concentrata, più che sui singoli prodotti, sul concetto di casa connessa. (DDay.it)

LG presenta una nuova gamma di elettrodomestici a basso consumo energetico in occasione di IFA 2024, a Berlino. La collezione comprende lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, forni e lavastoviglie, tutti progettati per rispondere alle normative europee sulla sostenibilità e per contribuire agli obiettivi di neutralità carbonica entro il 2050. (Tech Princess)

Un dettaglio rilevante se si considera che, insieme all'ormai immancabile Intelligenza Artificiale, grazie a essa è capace di riconoscere in automatico i diversi cibi inseriti all'interno del forno e selezionare quindi la combinazione giusta per una preparazione perfetta. (DDay.it)

Sognare una casa gestita dal un assistente virtuale e digitale è facile, ormai letteratura, film e serie TV ci hanno abituato. Ma, oggi, la domotica cablata e strutturata resta ancora un lusso alla portata di pochi visti gli alti costi di progettazione e installazione, nell'ordine delle diverse migliaia di euro. (il Giornale)

A Ifa il produttore coreano ha dato seguito alla propria visione di AI “affettuosa” presentando un nuovo dispositivo certificato Matter, attivabile tramite comandi vocali e compatibile con una vasta gamma di elettrodomestici e dispositivi IoT a proprio marchio e di altri produttori. (Il Sole 24 ORE)