Libano, Tonacci: "Nel villaggio distrutto ho trovato i messaggi di Hezbollah alla popolazione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Nabatieh Eawka, villaggio nel sud del Libano, sono rimaste più rovine che edifici in piedi, ma i cittadini con il cessate il fuoco hanno deciso di tornare nelle loro case. Fabio Tonacci è andato con loro, trovando su un muro di una cucina anche un messaggio dei miliziani di Hezbollah con la lista dei beni consumati (frutta e verdura, acqua, sacchetti) e il messaggio: "Chiedete al capo villaggio e sarete rimborsati". (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le forze dell'esercito libanese hanno iniziato a dispiegarsi a sud del fiume Litani, in conformità con l'accordo di cessate il fuoco e in coordinamento con le forze Unifil. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A 24 ore dallo stop alle armi, Israele ha denunciato la presenza di «forze sospette» in diverse zone del sud del Paese. Si cerca la tregua a Gaza e già vacilla quella in Libano, dopo il congelamento del conflitto con Hezbollah scattato all'alba di mercoledì. (il Giornale)
La tregua tra Israele e Libano. Migliaia di profughi stanno tornando nelle loro case bombardate. (ilmattino.it)
Il documento si compone del verbale in arabo della riunione del Consiglio dei ministri tenutosi a… (Limes)
Sempre più isolato, dopo che Hezbollah ha raggiunto un accordo con Israele per il cessate il fuoco, Hamas sarebbe pronto a cedere a Israele, ad accettare compromessi su una tregua a Gaza che erano impensabili con Yahya Sinwar in vita. (Adnkronos)
Onu, Guterres: "Unifil pronta a far rispettare il cessate il fuoco in Libano" (La Stampa)