Nessuno capisce perché questo video abbia oltre 600 milioni di visualizzazioni: "Ha 'rotto' l'algoritmo di TikTok"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In un’era digitale dove la popolarità su piattaforme come TikTok sembra governata da algoritmi complessi e spesso insondabili, emerge un caso che potrebbe riscrivere le regole del gioco: il video di Leah Halton. Pubblicato il 6 febbraio, questo video ha raggiunto l’incredibile cifra di oltre 600 milioni di visualizzazioni e 45 milioni di like, diventando un fenomeno virale che continua a crescere, benché il suo contenuto sembri sorprendentemente ordinario (per non dire insensato). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Al momento il video da quasi 50 milioni di like su TikTok è quello in cui Leah Halton (il suo profilo è @looooooooch), modella e influencer australiana di 23 anni si cimenta nel canticchiare la canzone di sottofondo () mentre è seduta in macchina. (Corriere della Sera)

Lo dimostra il caso di un video su TikTok, che ha raggiunto un picco di visualizzazioni. Gli algoritmi delle piattaforme social sono sempre un mistero. (WIRED Italia)

A inizio febbraio ha pubblicato un video diventato virale su TikTok: ora ha superato le 600 milioni di visualizzazioni. Un'attenzione non chiara per un contenuto decisamente banale. (Fanpage.it)

Ecco, scordatevi tutta la fantasia che migliaia di utenti cercano di mettere nei loro video ogni giorno. In quanti hanno provato a sfondare su TikTok dopo il successo che ha travolto molti content creator in questi anni? Sarebbe difficile quantificarne il numero, ma in pochi sono riusciti a raggiungere risultati importanti. (Liberoquotidiano.it)

Si sa, gli algoritmi delle piattaforme social sono avvolti dal mistero, anche perché la ricetta per racimolare un gran numero di visualizzazioni non sembra essere sempre la stessa. A dimostrare la lunaticità delle regole che governano i social, arriva ora un video pubblicato su TikTok, che nel giro di poco tempo ha raggiunto un incredibile picco di visualizzazioni. (Skuola.net)

Il video colpisce per la sua semplicità e forse è questa la chiave del suo successo perché al momento non ci sono altre possibili spiegazioni, dato che non si conosce come funzionino esattamente gli algoritmi social. (leggo.it)