Nessuno capisce perché questo video abbia oltre 600 milioni di visualizzazioni: "Ha 'rotto' l'algoritmo di TikTok"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In un’era digitale dove la popolarità su piattaforme come TikTok sembra governata da algoritmi complessi e spesso insondabili, emerge un caso che potrebbe riscrivere le regole del gioco: il video di Leah Halton. Pubblicato il 6 febbraio, questo video ha raggiunto l’incredibile cifra di oltre 600 milioni di visualizzazioni e 45 milioni di like, diventando un fenomeno virale che continua a crescere, benché il suo contenuto sembri sorprendentemente ordinario (per non dire insensato). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Sono i numeri raggiunti dal video TikTok della modella australiana Leah Halton e destinata a diventare la più virale sulla piattaforma di Bytedance. La clip di 12 secondi, caricata il 5 febbraio, la riprende sorridente in auto mentre canticchia "Praise Jah in the Moonlight" di YG Marley correlata dalla didascalia “Summer #Inverted”. (leggo.it)

A nulla, in molti casi, sono serviti spunti interessanti per creare contenuti sempre nuovi e innovativi. In quanti hanno provato a sfondare su TikTok dopo il successo che ha travolto molti content creator in questi anni? Sarebbe difficile quantificarne il numero, ma in pochi sono riusciti a raggiungere risultati importanti. (Liberoquotidiano.it)

Lo dimostra il caso di un video su TikTok, che ha raggiunto un picco di visualizzazioni. Qualche settimana fa la modella australiana Leah Halton ha quasi sfiorato il record di visualizzazioni sulla piattaforma di Bytedance con un filmato che la riprende in auto mentre sorride e canticchia in sincro sulle note di Praise Jah in the Moonlight di YG Marley. (WIRED Italia)

A dimostrare la lunaticità delle regole che governano i social, arriva ora un video pubblicato su TikTok, che nel giro di poco tempo ha raggiunto un incredibile picco di visualizzazioni. Si sa, gli algoritmi delle piattaforme social sono avvolti dal mistero, anche perché la ricetta per racimolare un gran numero di visualizzazioni non sembra essere sempre la stessa. (Skuola.net)

Se pensate che per realizzare un contenuto social virale serva un'idea brillante rimarrete molto delusi. Insomma, il mistero che aleggia intorno alle regole degli algoritmi delle piattaforme social non fa altro che infittirsi. (Corriere della Sera)

Questi grandi numeri, però, non servono a giustificare il boom di un semplicissimo video pubblicato su Tik Tok che ha ricevuto, al momento, quasi 47 milioni di like ma i numeri sono in costante aggiornamento. (ilGiornale.it)