Cronaca meteo diretta - Maltempo Nembro, sindaco: "Per tralicci franati lavori di zavorramento" - Video

Per saperne di più:
Maltempo

CRONACA, sulla statale 671, dove è stata chiusa la strada in ogni direzione nel tratto di Nembro, e dove a causa della piena del Serio sono in bilico nel letto del fiume due tralicci dell'alta tensione, è arrivato anche Gianfranco Ravasio, sindaco della cittadina in provincia di Bergamo, colpita oggi dal maltempo: "In questo momento due tralicci, uno di Enel e uno di Terna, si sono inclinati pericolosamente verso la pista ciclabile Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Nembro (3bmeteo)

Su altre fonti

Nella zona di Nembro, in particolare, si è registrato il cedimento di due tralicci nella zona tra Nembro e Pradalunga. Il maltempo di giovedì 10 ottobre ha causato danni e allagamenti in diverse zone della provincia. (L'Eco di Bergamo)

La Piena del Brembo ad Almenno San Salvatore, Giovedì 10 Almenno San Salvatore, un comune situato nella provincia di Bergamo, ha vissuto un evento atmosferico significativo con la piena del fiume Brembo. (iLMeteo.it)

Per questioni di sicurezza i questa mattina il sindaco di Sergnano ha disposto la chiusura al traffico del ponte sul Fiume Serio tra Sergnano e Casale Cremasco. La chiusura durerà fino al termine dell’emergenza idraulica e idrogeologica in corso. (CremaOggi.it)

Forti piogge, il Serio in piena: chiuso il ponte a Seriate. Chiusa la statale 42 tra Pianico e Costa Volpino - Foto e video

Serio, Brembo e Adda: fiumi in piena per il maltempo nella mattinata di giovedì 10 ottobre. Il video dell’impressionante quantità di acqua che defluisce a valle. (L'Eco di Bergamo)

Il sindaco di Romano di Lombardia, Gianfranco Gafforelli, ha disposto che per domani 10 ottobre venga sospesa l'attività didattica di tutte le scuole superiori nella cittadina. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Chiusi alcuni ponti ad Albino e Nembro. Preoccupa la portata d’acqua del fiume Serio: nella mattinata di giovedì 10 ottobre è stato chiuso il ponte di Seriate sia per i pedoni sia per le auto in entrambe le direzioni. (L'Eco di Bergamo)