Giunta Bucci, ultima chiamata
Un colloquio per quattro candidati. Entro questa sera il governatore Marco Bucci ascolterà i quattro esponenti della Lega in corsa per due posti nella nuova giunta regionale. Al termine dei colloqui il neo presidente deciderà chi farà parte subito del suo esecutivo. L’ultimo passaggio prima dell'annuncio della squadra al completo, previsto per domani intorno alle 17, è il nodo-Lega: una volta sci… (La Stampa)
Su altri media
Il primo Consiglio regionale della dodicesima legislatura della Liguria si terrà martedì 26 ottobre alle 11, nell’aula Sandro Pertini di via Fieschi. La convocazione è stata firmata dall’ex presidente Gianmarco Medusei, mentre l’avvio della seduta sarà decretato dal consigliere più anziano, l’esponente di Vince Liguria Giovanni Boitano. (LA NAZIONE)
“Juventus? Vanno valutati in prospettiva perché è un gruppo fatto di giovani, che deve avere il tempo di crescere. Non è pronto oggi per vincere, ma può venire fuori in futuro perché ci sono giocatori molto buoni. (Terzo Tempo Napoli)
E' quella che si potrebbe definire una vera e propria roadmap che riguarda la Liguria ma anche altre Regioni perché i problemi della sanità non sono solo regionali, ma anzi alcune problematiche, per cui oggi paga il territorio, sono frutto di cattive programmazioni, tagli lineari che sono stati fatti alla sanità negli ultimi trent'anni a livello nazionale. (Primocanale)
Andiamo al sodo: sono questi i due fondamentali retroscena che hanno permesso di sbloccare, due sere fa, lo stallo sulla formazione della nuova giunta regionale della Liguria. Per il governatore Marco Bucci da sciogliere resta il nodo-Lega. (La Stampa)
Perché se ieri sera occhi e orecchie di tutti erano puntati sul vertice di maggioranza convocato in Regione dal neo governatore Marco Bucci, sul tavolo gli ultimi tasselli da incastrare nel quadro complessivo di una futura… Al pomeriggio ai piani alti di Palazzo Tursi, in serata (anche tarda) al quarto piano di piazza De Ferrari 1. (La Repubblica)
All'ordine del giorno la momina della Giunta delle elezioni, l'elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria, l'elezione del Segretario del Consiglio regionale Assemblea Legislativa della Liguria e il giuramento del Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'articolo 38 dello Statuto. (Prima il Levante)