«Fu John Lennon a chiudere con i Beatles»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Fu John Lennon a chiudere con i Beatles». Fu John Lennon a volere la separazione dei Beatles, non Paul McCartney, sul quale però ricadde la maggior parte della colpa di avere messo fine alla rock band più famosa al mondo: a chiarire le cose,

(La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Il documentario “L’ultimo weekend di John Lennon”, fa rivivere quell’incontro ed è scandito dalla voce di John Lennon e dal suo stato d’animo in quelle che sono state le sue ultime 48 ore di vita. L’audio originale, rigorosamente sottotitolato, si accompagna a materiale di repertorio inedito, testimonianze di esperti e amici (Vivo Umbria)

Quando John Lennon compose quella delicata melodia, aveva 31 anni Musica: la popolare canzone “Imagine” di John Lennon compie 50 anni. (Prima Pagina Online)

Parole che, mezzo secolo dopo, sono ancora estremamente attuali: le speranze di quella generazione in lotta per un mondo più giusto si sono rivelate drammaticamente vane. L'utopia di Lennon è rimasta irrealizzata, il mondo non è diventato migliore e le diseguaglianze sono aumentate (tvsvizzera.it)

Le dichiarazioni di Paul McCartney sulla fine dei Beatles. In un’intervista, Paul McCartney rivela che a far sciogliere i Beatles non è stato lui che invece voleva tenerla unita ma John Lennon. (Donna Glamour)

Di fatto, però, fu Paul McCartney a fare causa ai Beatles Fu John Lennon il primo a comunicare l’intenzione di lasciare la band, nel lontano 1969, anticipando il progetto solista di Paul McCartney che, effettivamente, vedeva la lue pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale. (OptiMagazine)

Mentre il giornalista sorvola l’Atlantico con l’audio delle 6 ore di intervista, John Lennon viene ucciso da un folle. L’audio originale, rigorosamente sottotitolato, si accompagna a materiale di repertorio inedito, testimonianze di esperti e amici (RAI - Radiotelevisione Italiana)