Compra la banana di Cattelan per 6 milioni: la mangerà

La banana di Cattelan è con ogni probabilità una delle opere d’arte moderne più controverse dell’era moderna, tant’è che in molti stentano a vederci il genio dell’artista. La prima reazione, soprattutto tra chi non mastica abitualmente l’argomento, è quella di una risata amara, con la classica frase “vabbè, se questa è arte, allora sono capaci tutti”. Sarà anche vero, in linea di massima. È altresì vero che c’è chi sa trasformare oggetti tanto banali in qualcosa di inestimabile valore. (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

6,2 milioni di dollari per Comedian, la famosa banana "appiccicata al muro", opera di Maurizio Cattelan. L'opera concettuale vola in Cina perche' e' stata comprata da Sotheby's dal collezionista Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. (Il Mattino di Padova)

Un annuncio spiazzante quello di Justin Sun, il miliardario cinese che per 6,2 milioni di dollari si è aggiudicato la banana più costosa al mondo: "Comedian", l'opera ormai celebre di Maurizio Cattelan. (Today.it)

La banana più cara del mondo: un collezionista, Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, ha pagato 6,2 milioni di dollari per Comedian, l'iconoclastica opera "appiccicata al muro" di Maurizio Cattelan che fece scalpore alla fiera dell'arte di Miami quando un artista delle performance la staccò dalla parete dello stand della galleria Perrotin e la mangiò davanti agli occhi es… (Il Mattino di Padova)

Banana di Cattelan appiccicata al muro venduta all'asta: cifra record, l'artista l'aveva pagata 35 centesimi

La "Banana" dell'artista padovano Maurizio Cattelan (il cui vero titolo è «Comedian») è tra le opere più famose e controverse dell'artista. E non sorprende: si tratta essenzialmente di una banana attaccata alla parete con il nastro adesivo, venduta ieri sera (mercoledì 20 novembre) per 6,2 milioni di dollari da Sotheby's. (ilmessaggero.it)

Se l’è assicurata il collezionista e fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, il miliardario cinese Justin Sun. Questa è la cifra con cui è stata venduta all’asta, da Sotheby’s, l’opera più famosa di Maurizio Cattelan, intitolata Comedian, una banana incollata al muro con un pezzo di nastro adesivo grigio. (Il Fatto Quotidiano)

La banana di Cattelan all’asta Banana da record. L’opera “Comedian” dell’artista italiano Maurizio Cattelan è stata venduta all’asta per la cifra record di 6,2 milioni di euro. L’acquirente è Justin Sun, creatore della piattaforma di criptovalute Tron. (Virgilio Notizie)