Prysmian: migliora il risultato netto, confermata al rialzo la guidance. In marzo a New York i nuovi obiettivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Capital Markets Day di marzo che si terrà a New York verranno presentati i nuovi progetti, con un pensiero alla doppia quotazione Prysmian, il gruppo specializzato nella produzione di cavi, ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con un calo contenuto dei ricavi, ma con una crescita di marginalità e risultato netto. La società ha confermato l’outlook, già rivisto al rialzo con la pubblicazione dei risultati del primo semestre, per tener conto della solida performance del gruppo e dell’acquisizione di Encore Wire. (FIRSTonline)
Su altri media
Il management ha confermato le stime finanziarie per l’intero 2024. Prysmian ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2024, periodo caratterizzato da un aumento dei ricavi e della redditività. (SoldiOnline.it)
Massimo Battaini, ceo di Prysmian, ha dichiarato: «Prysmian ha continuato a migliorare i margini e la generazione di cassa. Il consiglio di amministrazione di Prysmian ha approvato i risultati consolidati del Gruppo relativi ai primi nove mesi del 2024. (Industria Italiana)
Ultim'ora news 31 ottobre ore 20 (Milano Finanza)
Ricavi di Eu4.54bn in crescita dell’1.8% a livello organico e del 3% superiori alle nostre stime ma in linea con il consenso. La guidance FY24 è stata confermata sia sull’EBITDA che sul FCF. (Websim)
«Considerato il debole slancio nel settore della bassa tensione, i risultati del terzo trimestre sono positivi», hanno commentato gli analisti di Jefferies. A influire sull'andamento del titolo la trimestrale diffusa in mattinata prima del suono della campanella, che ha evidenziato risultati sostanzialmente in linea con le attese , come sottolineato dagli analisti di Equita e Intermonte. (Il Sole 24 ORE)
Prysmian consolida la crescita toccando nei primi nove mesi dell’anno un adjusted Ebitda di 1,409 miliardi, con un’incidenza sul fatturato dell’11,9% (soglia mai raggiunta nella storia del gruppo). E proprio sul mercato Usa Prysmian si prepara a un ulteriore passo in avanti, esplorando la possibilità di un dual listing. (Il Sole 24 ORE)