Arresto deputato Safina, l’indagine è nata da rogo Trapani Servizi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Nel settembre 2020 iniziarono intercettazioni dei carabinieri L’inchiesta che oggi ha portato all’arresto del deputato regionale del Pd, già ex assessore comunale di Trapani, Dario Safina, è iniziata nel settembre del 2020, dopo l’incendio in un impianto di raccolta rifiuti della Trapani Servizi spa. Le indagini hanno portato all’arresto del deputato regionale accusato di di corruzione, turbativa d’asta e rivelazione di notizie riservate e all’iscrizione nel registro degli indagati dell’ex direttore generale della Trapani e Servizi Carlo Guarnotta, dell’ex direttore amministrativo della società Giuseppe Ullo, del consulente Rosario Bellofiore, del manager Christian Valerio e della società City Green Light (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

L’ARRESTO DELL’ON. SAFINA , ECCO TUTTE LE ACCUSE ALL’IMPRENDITORE MESSINESE CHRISTIAN VALERIO (Stampalibera.it)

“La città ha sicuramente bisogno di una nuova ventata. La gestione della cosa pubblica dovrebbe essere affrontata in maniera più aperta nei confronti della cittadinanza, della comunità che vi abita. (Frosinone News)

L’uomo, durante la sottoposizione all’obbligo di dimora nel comune di Cassino, comminatagli a seguito di un furto aggravato commesso lo scorso anno, è stato nuovamente sorpreso nella medesima attività delittuosa e, questa volta, sottoposto agli arresti domiciliari, misura più attinente alla sua indole criminale. (Frosinone News)

Una nuova inchiesta giudiziaria scuote Trapani. E scuote soprattutto l’area politica che negli ultimi anni ha amministrato la città. Perchè, al di là degli esiti giudiziari, l’arresto (ai domiciliari) del deputato regionale del Pd, Dario Safina, ex assessore della giunta Tranchida, è qualcosa che lascia il segno. (Tp24)

“Il nostro assistito, onorevole avvocato Dario Safina, consapevole dell’imbarazzo che l’indagine in corso, che lo ha visto attinto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, può arrecare alla comunità dei democratici e delle democratiche, nonché al gruppo parlamentare del Partito democratico, ci ha chiesto di rendere nota la di lui volontà di autosospendersi con effetto immediato dal partito democratico nonché dal gruppo parlamentare. (Telesud)

Ieri, 25 gennaio, presso l’Aula Consiliare del Comune di Portici, alla presenza del Sindaco, dottor Vincenzo Cuomo, e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, Generale di Brigata Paolo Borrelli, l’Amministrazione Comunale ha conferito “encomi solenni” a 3 militari del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. (Impresa Italiana)