L'amore distopico e masochista di Trump per i Bitcoin (di E. Barucci)

Sembra un amore travolgente quello tra Trump e Bitcoin: dal momento della sua elezione, il valore della moneta digitale è cresciuto del 37% giungendo ad una capitalizzazione di 1,8 trilioni di dollari, un controvalore superiore a quello dell’argento (tutto il mondo cripto è giunto a valere 3 trilioni). Guardando meglio alla questione, potremmo definirlo un amore distopico, che… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prosegue, dunque, l’ondata favorevole per la regina delle criptovalute, generata dalle promesse di Donald Trump di sdoganare l’asset class, anche con la minaccia di sostituire i regolatori che dovessero porre un freno alla sua diffusione per… (la Repubblica)

Con questo inserimento, la Regione Lazio rafforza la propria presenza nel panorama rallystico nazionale, affiancando al celebre Rally di Roma Capitale un altro evento di rilievo assoluto. La conferma delle titolazioni 2025 a firma della Giunta Sportiva ACI Sport dopo la riunione avvenuta il 7 novembre ha così segnato un nuovo capitolo per la manifestazione. (Frosinone News)

Sappiamo che esistono molti investitori e trader che sono diffidenti dell’investimento diretto in criptovalute ma che sono, tuttavia, interessati a cavalcare l’onda della frenesia di acquisti sul Bitcoin (IG Group)

Il ritorno del bitcoin e dei suoi compagni

Impossibile dire con esattezza quante siano le criptovalute in circolazione. Ogni giorno ne nascono e muoiono decine, la maggior parte dura lo spazio di un mattino. Se ne calcolano approssimativamente 13.000, di cui poco meno di 9.000 sono considerate attive. (Milano Finanza)

Il down market di Bitcoin e crypto preoccupa tutti: ma cosa sta succedendo? L'analisi. (Criptovaluta.it)

Ritorna la passione per le criptovalute, la più famosa e ambita è il bitcoin.​A metà novembre dello scorso anno viaggiava attorno ai 35mila dollari, un anno dopo ha toccato e superato i 90mila. (Corriere TV)