Migranti, riprende la missione Albania: cosa accadrà da lunedì? Vigilanza per la giudice Albano dopo le minacce

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Mentre viene disposta la scorta per la giudice Silvia Albano, firmataria dello stop al trattenimento dei migranti in Albania, il governo tira dritto: da lunedì 4 novembre la nave Libra della Marina Militare italiana tornerà a trasportare i migranti arrivati al largo delle coste italiane verso i centri d'accoglienza nel territorio di Tirana, voluti dal governo Meloni e gestiti dall'Italia. Questa volta, riferiscono fonti, il viaggio avverrà a pieno carico, con circa 60-70 migranti a bordo, diversamente dal primo e unico trasferimento effettuato finora, quando furono inviati al porto di Shengjin solo 16 migranti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

L'operazione Albania potrebbe diventare materia di indagine della magistratura, in particolare di quella contabile, per un eventuale danno alla casse dello Stato. All'attenzione della Corte dei Conti ci sono, infatti, due esposti presentanti alla fine dello scorso mese di ottobre da parlamentari di Italia Viva e M5s. (Avvenire)

La Libra è pronta a salpare: riparte la missione Albania

Il governo non si ferma e nonostante gli «stop and go» dettati dagli interventi dei Tribunali, fa ripartire l'operazione Albania. (il Giornale)