Lo spettacolo dell'aurora boreale nel cremonese: le sorprendenti foto

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

L’ Osservatorio Astronomico Pubblico di Soresina ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una serie dell’aurora boreale del 10 ottobre, scattate sul nostro territorio.. Questo fenomeno, generalmente visibile solo in regioni vicine al Polo Nord, ha colorato il cielo anche cremonese di rosa e di altre gradazioni di colore, grazie a una potente tempesta geomagnetica che ha colpito la Terra. Sui social si stanno rincorrendo molte fotografie di un fenomeno che è stato ben visibile sia attraverso l’obiettivo sia a occhio nudo (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Aurora Boreale in Italia: occhi al cielo anche stasera (iLMeteo.it)

Questo brillamento ha causato blackout radio nelle aree del nostro pianeta esposte al Sole in quel momento. Savona. (IVG.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Treppo Grande come la Lapponia: la magia dell’aurora boreale negli scatti del fotografo Menis

L'aurora boreale dà spettacolo nel cielo di Torino L'aurora boreale ha nuovamente illuminato i cieli del nord Italia, con uno spettacolo di luce tra il fucsia e il viola nel cielo, ieri sera, mercoledì 10 ottobre, in direzione nord, in un orario in cui il buio avrebbe dovuto essere totale. (La Stampa)

L'aurora boreale o sar è stata infatti segnalata fino a centro Italia dopo le 23 di ieri regalando colori e scenario unico. In particolare a Francavilla al Mare, da dove proviene lo scatto condiviso da Roberta Sticca, sul lungomare Tosti il fenomeno è stato particolarmente affascinante. (ChietiToday)

Nonostante la presenza di nubi, l’obiettivo del fotografo Gabriele Menis, il cacciatore di aurore boreali che da anni … I bagliori dell’aurora boreale hanno illuminato anche i cieli del Friuli. (Il Messaggero Veneto)