La vera storia d'amore e di morte di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani

La vera storia d'amore e di morte di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'OMICIDIO L'imprenditore della moda Maurizio Gucci fu ucciso a Milano la mattina del 27 marzo 1995 a 47 anni. Era uscito dalla sua casa di corso Venezia e dopo pochi minuti a piedi era arrivato davanti al suo ufficio in via Palestro 20, davanti ai Giardini di Porta Venezia. Lasciamo che a ricostruire la scena dell'omicidio siano le parole del portinaio Giuseppe Onorato: «Arriva il dottor Gucci. Lo saluto, è elegantissimo come sempre. (Famiglia Cristiana)

Su altri giornali

Nella pellicola, liberamente ispirata al libro di Sara Gay Forden «House of Gucci. Martedì 15 ottobre torna, in prima serata su Rai 1, «House of Gucci», film del 2021 diretto da Ridley Scott con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani e Adam Driver in quelli di Maurizio Gucci, erede della celebre casa di moda fiorentina assassinato il 27 marzo 1995 in via Palestro 20 a Milano (Corriere della Sera)

Già regista di film come "Alien", "Blade Runner", "Thelma e Louise", "Il gladiatore", Ridley Scott dirige Lady Gaga e Adam Driver, adattando il libro "The House of Gucci" di Sara Gay Forden. Storia movimentata della famiglia Gucci attraverso tre decenni e con particolare attenzione sulla controversa figura di Patrizia Reggiani (Today.it)

, 18:30 (Corriere dell'Umbria)

Che fine ha fatto Patrizia Reggiani e dove vive oggi l’ex moglie di Maurizio Gucci

Una storia vera di moda, avidità, crimine (titolo originale: The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed) scritto da Sara Gay Forden. Va in onda nella prima serata di Rai 1 di oggi, martedì 15 ottobre 2024, il film del 2021 House of Gucci, diretto e co-prodotto da Ridley Scott con protagonisti Lady Gaga (attualmente al cinema con Joker: Folie à Deux) e Adam Driver. (La Gazzetta dello Sport)

Martedì 15 ottobre, il maestro del period drama Ridley Scott porta in prima serata la storia di una delle dinastie più iconiche del lusso italiano. Ma quanto di ciò che vedremo riflette la realtà e quanto è frutto della magia di Hollywood? La linea tra verità e finzione si fa sottile come un filo di seta: dalle passerelle alle aule di tribunale, vi sveleremo i segreti, le passioni e i tradimenti che hanno plasmato l'impero Gucci, separando il mito dalla realtà in questo affascinante ma drammatico capitolo della moda italiana. (alfemminile.com)

Oggi ha venduto la villa di famiglia in via Andreani per 9,5 milioni di euro, e vive a due passi dal Duomo di Milano. (Fanpage.it)