“In piazza al fianco dei medici e infermieri per sciopero personale sanitario”

Alessio D'Amato: "Sosterremo le loro sacrosante richieste" - Appuntamento in piazza Ss Apostoli : Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Domani sarò a Roma, in piazza Ss Apostoli, al fianco dei medici e del personale sanitario e infermieristico per sostenere le loro sacrosante richieste. Alessio D’Amato La manovra finanziaria è del tutto insufficiente a rispondere alle esigenze del nostro sistema sanitario nazionale. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà infatti una giornata di passione per chi ha prenotato visite ed esami per lo sciopero proclamato dai sindacati dei medici (Anaao Assomed e Cimo-Fesmed) e degli infermieri (Nursing Up) perché «davanti allo stato in cui versa il Servizio sanitario nazionale è inevitabile dovere alzare la voce». (brescia.corriere.it)

Lo riferiscono Anaao Assomed e Cimo-Fesmed e gli infermieri ed altre professioni sanitarie del Nursing Up che hanno proclamato l'astensione e che manifestano mercoledì a Roma alle 12 in Piazza SS Apostoli. (Corriere della Sera)

Circa 1,2 milioni di prestazioni sanitarie domani sono a rischio a causa dello sciopero nazionale dei medici ospedalieri che aderiscono ad Anaao e Cimo (i principali sindacati di categoria) e degli infermieri di Nursing Up. (la Repubblica)

Sciopero nazionale di medici e infermieri: 15mila operazioni e 100mila esami a rischio

Lo sciopero, proclamato da diverse sigle sindacali del comparto, tra cui Anaao Assomed, Cimo Fesmed e Nursing up, abbraccerà l’intera giornata e interesserà una vasta gamma di figure professionali del servizio sanitario nazionale. (LA NAZIONE)

Il 20 novembre medici e infermieri italiani incroceranno le braccia in protesta con il varo della Legge di Bilancio che prevede aumenti salariali ritenuti insufficienti (LAPRESSE)

Mercoledì 20 novembre è in programma lo sciopero nazionale di medici ospedalieri e infermieri contro la legge di Bilancio 2025. Sindacati delle professioni mediche e sanitarie sono sul piede di guerra. (La Stampa)