Pallone d'Oro, il caporedattore di France Football svela perché Vinicius è finito secondo

Pallone d'Oro, il caporedattore di France Football svela perché Vinicius è finito secondo "Il Pallone d'Oro smette di esistere per noi". Una risposta dura e inequivocabile da parte del Real Madrid, recapitata nella giornata di ieri agli organizzatori del Pallone d'Oro nel momento in cui ha compreso che Vinicius Junior non avrebbe vinto. Il club spagnolo nel frattempo ha deciso di disertare alla cerimonia di gala al Théâtre du Chatelet di Parigi dove è stato premiato il centrocampista del Manchester City Rodri. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

La Ecosuntek Spa di Gualdo Tadino ha deciso di partecipare attivamente all’iniziativa ‘Aiutaci a crescere, regalaci un libro’, un progetto di grande valore sociale che permette di supportare scuole, ospedali ed Rsa del territorio attraverso la donazione di libri. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo il trionfo di Rodri, Vincent Garcia, caporedattore di France Football, il quotidiano che ha inventato il premio, ha fatto chiarezza su quanto successo nelle scorse ore, parlando a L'Équipe du Soir: "È stata una vittoria di pochi punti, il gap è minimo. (Fcinternews.it)

Delusione per Vinicius, il favorito della vigilia che invece non lo vincerà, che non è neanche a Parigi per presenziare alla cerimonia. Leggi l'articolo completo Ultima ora prima della proclamazione del Pallone d'oro 2024: la cerimonia di premiazione inizia alle 20.45. (Corriere della Sera)

Real "mourinhizzato", "ridicolo" e "indegno": il caso Pallone d'oro è un boomerang sul Madrid

Un epilogo che ha fatto molto discutere, non per il valore del fenomenale centrocampisti dal Manchester City e della Nazionale spagnola, bensì per quello che è accaduto il giorno della cerimonia della consegna di quello che è da sempre il più importante riconoscimento individuale al quale un giocatore può ambire. (Goal Italia)

Parigi. In un mondo calciofilo sempre più segnato da controversie e dibattiti, la mancata partecipazione del Real Madrid alla cerimonia del Pallone d'Oro tenutasi ieri a Parigi sta sollevando un'ondata di polemiche che forse meritano qualche approfondimento. (BergamoNews.it)

‘Il Madrid si è mourinhizzato’ è il titolo dell’editoriale di Alfredo Relaño, storico direttore di AS, madridista confesso e votante spagnolo al Pallone d’Oro. Figuraccia mondiale, critiche universali. (La Gazzetta dello Sport)