Inchiesta dossieraggi Milano, un arrestato all’interrogatorio con il gip: «Facevo report, temo per la mia incolumità e quella della mia famiglia»
Questo il senso delle dichiarazioni rese da Massimiliano Camponovo, uno dei 4 arrestati. L'ex super-poliziotto Carmine Gallo e l'hacker Samuele Calamucci non rispondono Sono iniziati gli interrogatori di garanzia davanti al gip Fabrizio Filice e già arrivano le prime ammissioni nell’ambito dell‘inchiesta sui presunti dossieraggi in cui sono coinvolti l’agenzia investigativa Equalize e l’ex super-poliziotto Carmine Gallo. (Open)
La notizia riportata su altre testate
Hard-disk, sistemato e riconsegnato, solo dopo aver copiato e archiviato il contenuto. (Tiscali Notizie)
Nelle intercettazioni agli atti dell'indagine milanese emerge come Gallo e il suo azionista di riferimento, il presidente della Fiera di Milano Enrico Pazzali, si suddividano i contatti: Gallo con gli apparati di polizia e l'intelligence, Pazzali con le istituzioni, la politica e la magistratura. (il Giornale)
Sereno, con un senso di invidiabile impunità. È quasi lampante nell’immagine che coglie l’ex super poliziotto Carmine Gallo mentre maneggia con naturalezza gli scatoloni con i dati dei dossier per infilarli nel baule della sua auto, come se fosse nel parcheggio di un centro commerciale. (Inside Over)
L’Inchiesta sul dossieraggio scoppiata a Milano qualche giorno fa e che vede coinvolti nomi della finanza, non solo non rappresenta un caso isolato bensì è solo l'ultimo di una serie di episodi analoghi accaduti dall'inizio dell'anno nel nostro Paese. (Il Dubbio)
In un sistema mediatico in cui le notizie negative su una determinata squadra vengono misteriosamente ignorate, hanno fatto rumore le parole rilasciate in prima serata a Dimartedì, su La7, dal giornalista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, che ha detto la sua sull'inchiesta dossieraggi. (Tutto Juve)
Questo elemento misura il livello di affidabilità, anche a livello di reputazione, di Gallo e della Equalize di cui lui era amministratore delegato. (IL GIORNO)