Da Antonello a Carnevali, la Roma valuta le opzioni per il nuovo AD

Spunta un nome decisamente a sorpresa tra i candidati alla successione di Lina Souloukou, dimessasi dalla carica di CEO della Roma lo scorso settembre, fra contestazioni e polemiche. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, il nome è quello di Alessandro Antonello, AD per la parte corporate dell’Inter e in prima linea nella cura del dossier sul nuovo stadio. Il manager, arrivato nel club nerazzurro nel 2015 – sotto la gestione dell’indonesiano Erick Thohir – assumendo inizialmente la veste di direttore finanziario, è diventato con l’ingresso della famiglia Zhang (e dunque Suning) direttore operativo e successivamente AD, affiancando nel 2018 Giuseppe Marotta che ha le deleghe per l’area sportiva. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nuovo e principale obiettivo della Roma per il ruolo di amministratore delegato è Alessandro Antonello: fresco di 59esimo compleanno, domenica sera sarà allo stadio Olimpico per la partita con l’Inter, la squadra di cui è attualmente dirigente. (CalcioMercato.it)

NUOVO CEO ROMA ANTONELLO – Il travagliato inizio di stagione della Roma si riflette sul campo ma, con ogni probabilità, le difficoltà principali partono da una gestione societaria alquanto complicata, in questo preciso momento storico. (Europa Calcio)

Secondo il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera, il candidato forte sarebbe l’attuale amministratore delegato corporate nerazzurro, Alessandro Antonello. (Passione Inter)

Roma, un cavallo di ritorno come amministratore delegato? L'ultima idea è Fenucci

Clamoroso Zhang, la foto su Instagram scatena i tifosi e i suoi: è in compagnia della famosissima Star della musica Steven Zhang ha perso la proprietà dell'Inter a giugno in favore di Oaktree, che ne ha preso il controllo. (Spazio Inter)

Uno è Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo e l'altro è Claudio Fenucci, già alla Roma in passato e oggi al Bologna. Alessandro Antonello è il nome nuovo per la carica di nuovo amministratore delegato della Roma. (Fcinternews.it)

La Roma sta ancora cercando il sostituto di Lina Souloukou in dirigenza dopo le recenti dimissioni dell'amministratrice delegata, a seguito del tumultuoso periodo che ha portato al prematuro avvicenda (TUTTO mercato WEB)