Tumori maschili, screening gratis negli ospedali

Tumori maschili, screening gratis negli ospedali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Screening gratuiti negli ospedali di Macerata, Civitanova e Recanati, nel mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili. L’iniziativa è promossa dalla Lilt, presieduta dal dottor Nicola Battelli , con l’Ast. Il tumore della prostata è il primo per incidenza tra i maschi in Italia con 40.500 nuove diagnosi nel 2022 e 7.200 decessi nel 2021. "Gli uomini non hanno l’abitudine di sottoporsi a visite specialistiche periodiche, nonistante l’importanza della diagnosi precoce – spiega il primario di urologia di Civitanova e consigliere Lilt Willy Giannubilo –. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ un tema che non riguarda solo la sanità ma tutte le politiche in modo trasversale, a partire dall’istruzione”. “In materia di prevenzione – ha sottolineato l’assessore Tonina - va fatto un gioco di squadra, a partire dalla politica, per migliorare la situazione e dare anche un messaggio corretto ai giovani. (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari)

Progetto Prevenzione uomo con la Lilt Progetto Prevenzione uomo con la Lilt (La Provincia di Biella)

In occasione del Novembre Azzurro, mese dedicato alla prevenzione del tumore alla prostata, l’Amo – Associazione Malati Oncologici di Carpi organizza, martedì 12 novembre, alle 19, CeniAmo con la prevenzione, al Circolo Loris Guerzoni di Carpi. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Tumore alla prostata, CeniAmo con la prevenzione

Raccogliere fondi a favore dell’Istituto oncologico romagnolo per sostenere la ricerca e la prevenzione dei tumori maschili. E’ lo scopo del progetto Movember, che per questo mese invita gli uomini a sfoggiare i baffi e a prendersi cura della propria salute mentale e fisica. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia Non tutti sanno che novembre è il mese dedicato alla salute dell'uomo . (Virgilio)

Lo fa sulla base di alcune necessità emerse negli ultimi anni, prima fra tutte quella di far sapere e sottolineare che i tumori maschili non sono solo un argomento “da vecchi”. (l'Adige)