Nations League: Frattesi e Kean a rete, l’Italia concede il bis con Israele

Un’Italia giovane e concreta supera Israele (2-1), bissando la bella vittoria a Parigi contro la Francia, nella seconda giornata della fase a gironi della Nations League. Sul campo neutro di Budapest del Bozsik Stadion, di fronte a non più di 2.000 spettatori, tra i quali anche il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida, gli azzurri di Spalletti, con cinque nuovi innesti rispetto al match del Parco dei Principi, partono piano per scatenarsi nel finale del primo tempo quando trovano il vantaggio sull’asse interista Di Marco-Frattesi, con l’ex Sassuolo ancora in gol come nel trionfo in terra transalpina. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Durante l'inno dello Stato ebraico, un gruppo di ultras dell'Italia giunti fino in Ungheria si sono voltati di spalle in segno di protesta. Seconda partita di Nation League con polemica per l'Italia, che ha sfidato Israele a Budapest (il Giornale)

MOMENTO SBAGLIATO – Giugno era il momento sbagliato per fare esperimenti, Luciano Spalletti ha pagato le sue scelte scellerate a caro prezzo. Un’estate di critiche e di rivoluzioni urlate dai tifosi, stufi di vedere la propria Nazionale in crisi da anni immemori (escluso l’Europeo di Roberto Mancini). (Inter-News)

L'Italia supera, dopo la Francia, anche Israele: decisivi i giocatori dell'Inter presenti sul terreno di gioco. (Spazio Inter)

Bastoni: “era molto importante dar seguito alla vittoria con la Francia…”

TMW Buongiorno: "Spalletti è cambiato, ma anche la nostra mentalità. Ora giochiamo connessi" "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma abbiamo giocato da squadra con questa maturità e siamo contenti che sia arrivata la vittoria". (TUTTO mercato WEB)

L'apertura di QS: "L'Italia cresce, tifosi choc. Balotelli senza squadra, si allena e spera" Nel taglio basso spunta invece Mario Balotelli: "S.o. (TUTTO mercato WEB)

Questo non era scontato, ma è molto importante. Mancava Calafiori, il nostro regista occulto. (Terzo Tempo Napoli)