USA, le conseguenze dello scandalo Signal in cui è stato inserito il direttore di The Atlantic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il Regno Unito giustifica le parole di Hegseth e Vance contro gli alleati europei e chiede più impegno ai Paesi dell'Ue, Ottawa sfrutta lo scandalo rivelato da The Atlantic per evidenziare la necessità di una politica estera indipendente. Nel frattempo, Bruxelles non prende posizione, paralizzata dall’incertezza (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri giornali
Siamo su un pendio scivoloso, un domani giudici e medici potrebbero esercitare il diritto di vita o di morte su ricoverati incoscienti».Stamane la Corte Costituzio... (La Verità)
Però le buste paga ora salgono. A colpirle fu l’austerità imposta dalla Ue e applicata pure da lei.Questa volta non le sono sgorgate le lacrime, ma soltanto parole indignate. (La Verità)
«Non sopporto di dover salvare di nuovo l'Europa», ha scritto Vance, cui ha fatto eco Hegseth: «Condivido il tuo odio per il parassita europeo, è patetico». Nei messaggi tra il vicepresidente JD Vance, il capo del Pentagono Pete Hegseth e il consigliere per la sicurezza nazionale Michael Waltz, traspare tutto l'astio per il Vecchio continente. (il Giornale)
Della Vedova: "Serve difesa europea, Trump ci reputa parassiti" (L'Unione Sarda.it)
La definizione parassiti, oltre a essere insolente, è anche ingiusta e serve soltanto come base per la politica dei dazi da parte del presidente americano. (il Giornale)
Nel mirino le valutazioni dell’Agenzia delle Entrate, giudicate sottostimate. Il comitato che si oppone alla «svendita» del Meazza ricorrerà alla Corte dei conti. (La Verità)